giovedì 5 agosto 2010

Gli Zoccoli Volanti e lo show di Auriemma

foto Zoccoili Volanti
La serata organizzata dagli Zoccoli Volanti per la presentazione del libro “Seppelliteci qui” ha riscosso un grande successo di pubblico. L’evento patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento si è svolto presso la cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento che per tutto il mese di agosto ospiterà il torneo di beach volley. Ospite d’onore della serata l’autore del libro Raffaele Auriemma noto per essere il commentatore tifoso delle partite del Napoli sui canali Mediaset.
L’happening è iniziato con la proiezione del minifilm “La presa di Torino” realizzato dalla XG1 che come il libro  “Seppelliteci qui” vuole rievocare la vittoria del Napoli a Torino per 3 a 2 in rimonta dopo il 2 a 0 messo a segno dai bianconeri. Si è proseguito poi con un dibattito in cui oltre all’autore del libro è stato coinvolto anche il consigliere comunale Giancarlo d’Esposito noto tifoso juventino.
La tesi di Auriemma che vede nella vittoria di Torino qualcosa in più di una semplice vittoria calcistica tirando in ballo i Savoia, i briganti, il 1860 il sud sottomesso ne è uscita abbastanza annacquata e il discorso è scivolato su altri argomenti, ed Auriemma ha ripreso quota dimostrando di saper essere un ottimo intrattenitore anche senza tirare in ballo discorsi che nulla hanno a che vedere con lo sport.
Successivamente sono intervenuti il sindaco di Piano, Giovanni Ruggiero che ha donato ad Auriemma il libro sulla storia di Piano e lo storico tifoso del Napoli, Antonio Irolla che gli ha offerto il gagliardetto del Club Napoli Piano di Sorrento e un piatto in ceramica con una caricatura di Maradona e del ciuccio.
Al termine, come è ormai consuetudine di tutti gli eventi organizzati dagli Zoccoli Volanti il pubblico presente ha potuto godere del solito rinfresco ottimo e abbondante e dell’aperitivo offerto da Kontatto live music. 

Nessun commento:

Posta un commento