Il Sorrento vola in finale

giovedì 3 giugno 2010 Lascia un commento

MSC Crociere Sorrento - Iesi M. Volley Altamura 3 - 1
(20 -25, 25 -22, 25 - 15, 25 -20)

La MSC Crociere Sorrento conquista la finale playoff per la promozione in B1 sconfiggendo per 3 set ad 1 la Iesi Murgia Volley Altamura.
La squadra sorrentina scende in campo contratta, commette numerosi errori, soprattutto in ricezione, e si lascia sovrastare dall’Altamura che conclude il primo set con un netto 25 a 20.
Nel secondo set mister Russo corre ai ripari; toglie dal campo il centrale Michele Astarita sostituendolo con Nicola Esposito che va giocare di banda con Gambardella, sposta Lione al centro a far coppia con Rosati e tiene Miccio ad alzare e Scialò opposto.
Il Sorrento mette a posta la ricezione e comincia ad ottenere punti. Recupera lo svantaggio iniziale e pareggia il conto dei set chiudendo sul 25 a 22.
Nel terzo set il Sorrento parte subito forte. L’Altamura tenta di non perdere contatto ma poi va in confusione e barcolla come un pugile suonato. Il Sorrento potrebbe dilagare ma nel finale di set la concentrazione dei padroni di casa ha un leggero calo e i pugliesi riescono a limitare i danni accusando lo stesso un pesante passivo. Il set si chiude infatti sul 25 a 15.
Nel quarto set l’Altamura spende le ultime residue energie e si porta avanti nel punteggio. Il Sorrento spinto dal proprio pubblico, che vede la vittoria a portata di mano, riacquista fiducia nei propri mezzi e scavalca i pugliesi. Gli altamurani si innervosiscono, beccano un “tecnico” e cedono definitivamente consegnandoci il biglietto per la finale uscendo dal campo sul 25 a 20.
Finale che è già dietro l’angolo. Il Sorrento per conquistare la promozione in B1 dovrà vedersela con il Ge. Ki Paola. Gara1 si disputerà sabato 5 giugno alle ore 20.30 al Palasport dell’Atigliana. Ritorno a Paola, mercoledì 9, ed eventuale bella sabato 12 all’Atigliana. Il Sorrento ha infatti acquisito il diritto a disputare l’eventuale bella in casa in quanto in base ai punti conquistati nel girone si è classificato al primo posto della griglia playoff.

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Anonimo said:  

    CAROTTESEVOLANTE CONTROLLA MEGLIO CHI GIOCA LA PRIMA IN CASA è L'EVENTUALE BELLA VISTO CHE IL PAOLA è RISULTATA LA SECONDA MIGLIORE D' ITALIA!!!!!!

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.