È Paulinho il più amato dei rossoneri

venerdì 4 giugno 2010 Lascia un commento

Si è concluso il sondaggio “VOTA IL TUO CAMPIONE” indetto da Penisola Sport per scoprire quale è il calciatore del Sorrento che riscuote maggior consenso e ammirazione presso i propri tifosi.
Hanno espresso il proprio voto 336 utenti. Come era facile immaginare, è risultato vincitore il brasiliano Paulinho che ha raccolto 107 preferenze (il 31% dei votanti). Paulinho con le sue 15 realizzazione ha trascinato il Sorrento alla salvezza e il Sorrento punta a riconfermarlo anche per il prossimo campionato con l’intenzione di costruirgli intorno una squadra che possa raggiungere la salvezza con qualche giornata di anticipo rispetto a quanto fato quest’anno.
Al secondo posto si è piazzato Silvano Raggio Garibaldi il giovane centrocampista giunto in prestito dal Genoa a gennaio. Raggio Garibaldi ha raccolto 56 preferenze (16%). La maggior parte di questi provengono da tifosi del Genoa che hanno continuato a seguire la loro promessa anche durante la sua avventura in penisola.
Al terzo posto troviamo il gigante senegalese Abdoulaie Niang che ha raccolto 37 voti (11%). Malgrado abbia disputato solo 10 incontri con la maglia rossonera Niang è riuscito lo stesso a diventare uno dei beniamini del tifo rossonero. I tifosi infatti dopo l’infortunio ne hanno chiesto a gran voce la riconferma e sono stati prontamente accontentati. Niang è stato infatti uno dei primi a firmare il contratto per la prossima stagione.
Ai piedi del podio si piazza Attilio Nicodemo che ha raccolto 28 voti (11%). Il capitano arrivato a quota 93 presenze nell’arco di tre campionati è stato il perno del centrocampo rossonero e grazie alla riconferma ottenuta può puntare a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in campionato con la maglia del Sorrento.
Subito dietro Nicodemo troviamo Ronaldo Vanin che ha raccolto 23 preferenze (6%). Il laterale destro è un altro dei beniamini dei tifosi rossoneri. L’ultimo campionato non è stato all’altezza del precedente ma il suo contributo è stato lo stesso importante. Il brasiliano è giunto a quota 89 presenze in tre campionati e nel prossimo torneo potrà raggiungere pure lui quota 100. I tifosi si augurano che possa rompere anche l’incantesimo che gli ha finora impedito di segnare una rete. I suoi errori sotto rete sono talmente clamorosi che verrebbe da pensare che sia vittima di un sortilegio.
Seguono poi quasi appaiati, Massimiliano Carlini con 15 preferenze e Francesco di Nunzio con 14. I due laziali hanno dato un contributo importante alla causa rossonera. Di Nunzio ha già prolungato il contratto per la prossima stagione. Carlini è di proprietà del Frosinone ma Avallone è in trattative con la dirigenza ciociara per acquisire la comproprietà e tenerlo in costiera anche per il prossimo campionato.
Simone Angeli e Massimo Lo Monaco occupano l’ottava posizione con 10 preferenze. I due difensori sono stati gli ultimi a rinnovare il contratto che li lega al Sorrento.
La classifica prosegue con Marconato (9), Fernandez (7), Myrtaj (5), Greco e Fialdini (3), Arcidiacono (2), Ambrosio, Balzano, Criscuolo, De Giosa, Delfino, Esposito, Gallo e Masiero (1).
Coresi, Pignalosa e Silvestri non hanno ricevuto alcun voto.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.