Umiltà, Impegno e Concentrazione la ricetta per il Sorrento

sabato 16 gennaio 2010 Lascia un commento

In mattinata, al campo Italia, il Sorrento ha al concluso la preparazione in vista dell’impegnativo incontro che domani pomeriggio la vedrà opposta alla Cremonese squadra che occupa attualmente il secondo posto in campionato con 40 punti cinque in meno della capolista Novara, tre più del Varese. All’andata fini 2 a 1 per il Sorrento con le reti di Pignalosa al 49’ Paulinho al 61’ e Coda al 69’. Una delle più belle partite giocate dal Sorrento in questo campionato.
I rossoneri, contrariamente a quanto accaduto per altre trasferte, raggiungeranno Cremona solo nel tardo pomeriggio con un volo Napoli – Milano e successivo trasferimento in pullman nella città del Torrazzo. I quattro giorni di lavoro sul terreno amico sono serviti a Simonelli per farsi un quadro completo della situazione. Dopo aver provato il 3-4-3 nelle prime due giornate il professore ha compiuto una leggera marcia indietro applicando il 4-2-3-1 usato da Novelli ma con delle posizioni in campo meno sbilanciate. Davanti a Marconato la linea difensiva sarà composta da Di Nunzio, Lo Monaco, Fernandez e De Giosa. I due mediani dovrebbero essere Nicodemo e Niang con Vanin e Fialdini (o Carlini) sugli esterni. Sulla trequarti opererà Paulinho con Myrtaj unica punta. Come precisato da Simonelli il 3-4-3 non va in soffitta prima di essere messo in pratica ma viene solo momentaneamente accantonato per essere ripreso già a partire dalla prossima settimana. La gara con la Cremonese è troppo importante per essere affrontata con qualche incognita da risolvere ed è meglio affidarsi a schemi che si conoscono bene. La squadra ha assorbito nel migliore dei modi il cambio di guida tecnica ed ha lavorato con impegno e concentrazione lasciando trasparire un clima di grande tranquillità. Simonelli ritiene che il Sorrento si possa tirare fuori dalla difficile situazione in cui si trova solo se non vengono mai meno l’umiltà l’impegno e la concentrazione. Buona parte dei rovesci patiti dai rossoneri sono da imputare a cali di concentrazione.
Vorremmo aggiungere che i rossoneri dovranno essere cattivi ma non irruenti limitando al minimo i falli che hanno determinato troppi rigori ed espulsioni a nostro danno.
Riguardo al mercato Simonelli non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione. In questo momento i suoi pensieri sono rivolti solo al match dello Zini. Intanto c’è da registrare la partenza di Raffaele Gambuzza ceduto al Barletta. Dopo la sua partenza la panchina rossonera si è completamente svuotata di difensori per cui è probabile che insieme al tanto atteso attaccante possa arrivare anche un difensore.
Per Cremona oltre agli uomini già citati sono partiti anche Delfino, Ambrosio, Silvestri, Feussi, Arcidiacono, Esposito, Ferrara, Saraniti, Raggio Garibaldi e Gallo. Sono rimasti a Sorrento gli squalificati Criscuolo, Angeli e Greco oltre a Pignalosa alle prese con qualche piccolo acciacco.
La Cremonese non accusa problemi di sorta e dovrebbe affrontare il Sorrento schierando la formazione tipo. In settimana anzi l’organico grigiorosso è stato rinforzato dall’arrivo di Massimiliano Varricchio attaccante proveniente dal Padova fuori rosa dagli inizi di novembre e che a rigor di logica non dovrebbe essere nell’undici di partenza. La Cremonese dovrebbe scendere in campo con questa formazione: Paoloni; Bianchi, Viali, Galoppo, Rossi; Gori, Fietta, Zanchetta, Nizzetto: Musetti, Guidetti. Arbitrerà la gara il signor Fabio Manera di Castelfranco Veneto.Gli assistenti saranno la signora Marinella Caissutti di Udine ed il signor Mauro Secco di Bassano del Grappa.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.