Partito il Simonelli 2

mercoledì 13 gennaio 2010 Lascia un commento

La prima giornata del Simonelli 2 è ritmata da una leggera ma fastidiosa pioggerellina che in poco tempo inzuppa le divise dei giocatori e del tecnico ritrovato. Circola voce che il cambio di guida tecnica sia visto di buon occhio da parecchi dei giocatori della rosa. Alcuni elementi che nell’ultimo periodo della gestione Novelli erano stati relegati ai margini della rosa e dati sul piede di partenza sembrano essersi appena abbeverati alla fonte dell’eterna giovinezza e zompettano per il campo animati da nuova forza. Basta un occhiata per accorgersi di un cambiamento nella disposizione in campo dei giocatori. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non si tratta di un ritorno al 3-5-2 ma di una sperimentazione di un inedito 3-4-2-1 che come dirà poi il professore in conferenza stampa cerca di mediare tra la propria precedente esperienza e quanto fatto di buono nella gestione Novelli. Ad un primo esame il nuovo schema sembra davvero una soluzione azzeccata in quanto irrobustisce la difesa e riporta Vanin nella posizione di laterale di centrocampo ovvero nell’unica posizione in cui è in grado di fare veramente la differenza non avendo impellenti compiti di marcatura e non dovendo soffrire di una marcatura troppo stretta. In avanti ci sarà un attaccante alto con il compito di far salire la squadra e prendere le cosiddette sportellate con ai lati due elementi più portati alla manovra; verosimilmente Paulinho e Carlini ma anche un ritrovato Fialdini.
Per la prossima trasferta di Cremona, volendo applicare lo schema provato oggi a Simonelli mancheranno due pedini fondamentali, Greco ed Angeli, appiedati da un turno di squalifica. Il ruolo di laterale sinistro potrebbe essere ricoperto dal redivivo Silvestri spesso relegato in tribuna da Novelli. Incerto invece l’identikit dell’uomo destinato a rilevare Greco. Se avesse superato i problemi fisici che l’hanno colpito dopo il suo arrivo al Sorrento il candidato principale sarebbe il giovane Raggio Garibaldi di cui giusto oggi il Sorrento ha diffuso la notizia ufficiale dell’ingaggio. Contrariamente ci si dovrà affidare a Niang o Feussi. Riguardo ai giocatori arrivati a Sorrento durante l’interregno di Novelli, Simonelli ha detto di aver bisogno di un paio di giorni per poter valutare le loro caratteristiche. Per il resto nel rincontrare i giornalisti accreditati ha mantenuto fede al proprio clichè promettendo il massimo impegno per il perseguimento della salvezza. Il messaggio è chiaro per chi vuol capire. L’allenatore farà quanto nelle proprie possibilità ossia allenerà i giocatori che la società gli metterà a disposizione e sceglierà chi mandare in campo. Spetterà poi a questi scendere in campo e conquistare materialmente quanti più punti possibili.
Aggiungiamo noi che sul risultato finale molto spesso influiscono pesantemente fattori quali fortuna/sfortuna e decisioni arbitrali su cui un allenatore non ha alcun controllo. Come dargli torto.

In bocca al lupo Professore!

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.