Simonelli torna a Surriento

mercoledì 13 gennaio 2010 Lascia un commento

Si è conclusa in poche ore la Controrivoluzione di San Modesto, evento tellurico che ha squassato l’inizio settimana del Sorrento. La società in tarda serata con un comunicato di poche righe ha annunciato che è stato perfezionato l’accordo per il ritorno sulla panchina rossonera di Giovanni Simonelli, già tecnico della squadra costiera nella stagione 2008/09 e nella prima parte della stagione agonistica in corso. Nello stesso comunicato si legge che Simonelli, che aveva maturato la decisone di dimettersi lo scorso 20 ottobre, è sempre stato considerato dai vertici del club costiero l’allenatore ideale per portare avanti il progetto tecnico varato la scorsa estate dalla famiglia Gambardella. Mister Simonelli dirigerà, insieme al suo secondo Sossio Perfetto, l’allenamento della prima squadra nella mattinata di oggi, 13 gennaio. Ancora oscuri i motivi che hanno determinato la cacciata di Novelli e il ritorno di Simonelli.
La notizia del ritorno del professore sulla panchina rossonera ha suscitato diversi commenti negativi da parte della maggioranza dei tifosi che scrivono abitualmente sui forum riguardanti il Sorrento. Chi scrive è sempre stato del parere che i cambi di allenatore nel corso della stagione siano nella maggioranza dei casi controproducenti. La vicenda Sorrento non fa che confermare la cosa. La gestione Novelli, infatti ha portato solo un lievissimo miglioramento nella media punti conquistati dalla squadra rossonera a conferma che il problema principale della squadra non era determinato dalla condotta dell’allenatore bensì la campagna acquisti cervellotica portata avanti dall’ex Ds Di Bari. Malgrado l’innesto di Feussi, Niang, Carlini e del non ancora ufficializzato Raggio Garibaldi, il Sorrento per sperare di conseguire l’agognata salvezza necessita ancora di ulteriori aggiustamenti nella rosa. Manca ancora la punta di spessore tanto attesa in estate e mai arrivata. Senza un uomo che butta dentro la palla con una certa frequenza e che sia in grado di fare a sportellate con difese che il più delle volte basano la loro forza più sul vigore fisico che sulla tecnica non si va lontani.
Questa è l’opinione della tifoseria e si spera che la società ponga presto rimedio con l’ingaggio di un elemento che risponda a dette caratteristiche.
Da parte loro, e per il bene del Sorrento, si spera che i tifosi accettino il ritorno a Sorrento di Simonelli evitando il più possibile contestazioni a partita in corso. Fortunatamente la classifica non è ancora totalmente compromessa e c’è ancora tempo e modo di risollevarsi. Non siamo ancora arrivati all’ultima spiaggia, ma di arenili a disposizione ne restano pochi. Cerchiamo di rimanere il più uniti possibile e remiamo tutti nella stessa direzione nella speranza di avvistare quanto prima possibile un approdo sicuro.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.