Verso Arezzo - Sorrento

sabato 12 settembre 2009 Lascia un commento

Dopo la corroborate vittoria ottenuta a danno della Cremonese, nella quarta giornata di campionato il Sorrento dovrà vedersela nel posticipo di lunedì sera contro l'Arezzo di mister Leonardo Semplici. La compagine aretina finora ha raccolto tre punti in tre partite frutto della vittoria interna sul Monza. Nelle due trasferte di Lumezzane e Varese sono giunte altrettante sconfitte per una rete a zero. Tre punti in tre partite sono un magro bottino per una squadra che nutre ambizioni di promozione avendo tra le sue fila giocatori dal tasso tecnico elevato. La squadra amaranto è uscita dal mercato profondamente rinnovata. Molti giocatori sono arrivati a preparazione quasi ultimata e devono accelerare per mettersi in pari. Il Sorrento troverà quindi ad attenderlo una squadra assetata di punti che vorrà a tutti i costi fare bottino pieno. Simonelli spera che gli aretini tardino ancora un poco a trovare la quadratura del cerchio e gli permettano di tornare a casa con un risultato positivo. Arezzo e Sorrento si sono affrontate anche nelle due ultime stagioni. Nella giornata inaugurale del campionato 2007/08 il Sorrento espugnò il città di Arezzo con una rete di Gennaro Fragiello. Al ritorno invece finì 0 a 0. L’anno scorso l’Arezzo ottenne due vittorie: 1 a 0 all’andata sul neutro di Pagani; 6 a 5 al ritorno quando l’Arezzo prima recuperò uno 0 a 3 iniziale, portandosi sul 5 a 3 e poi si fece a sua volta recuperare trovando il gol del successo negli ultimi minuti con Matute. Tra i pali dell’Arezzo c’era Massimo Marconato adesso in forza al Sorrento. Marconato che andò via da Arezzo il giorno dopo per profondi dissidi con il presidente aretino Mancini. Marconato che ad Arezzo vanta un record di imbattibilità di 697 minuti quasi sette partite senza subire gol. Anche Paulinho può definirsi un amaranto mancato: questa estate prima di venire a Sorrento il brasiliano era stato richiesto dai toscani ma rifiutò il trasferimento. Leonardo Semplici, per la partita con il Sorrento avrà tutta la rosa a disposizione, tranne Pecorari che a Varese ha avuto una ricaduta e sarà indisponibile per almeno quindici giorni. Finora l’Arezzo ha sempre giocato con il 4-4-2. Possibili variazioni tattiche non sono da escludere visto che l'allenatore toscano in settimana ha provato nuove soluzioni, come la difesa a tre (Figliomeni, Terra e Mezzano) un centrocampo a quattro con Laverone a destra e Rizza a sinistra e Coppola e De Oliveira centrali con Chianese terminale offensivo supportato da Herpen e Fofana. Nel Sorrento ancora assenti Fialdini e Myrtaj perché squalificati a cui si aggiungono gli infortunati Angeli, Silvestri e De Giosa per una fascia sinistra tutta da inventare.
La gara del "Città di Arezzo" sarà diretta dal signor Luca Barbeno della sezione di Brescia. Primo assistente il signor Luca Fiorucci della sezione di Gubbio; secondo assistente il signor Nicola Eminente della sezione di Legnano.
Intanto ieri sera la Lega Pro ha reso noto Rai Sport più ha annullato la diretta del posticipo tra Arezzo - Sorrento, prevista per le ore 20.45 ma trasmetterà la partita in differita dopo le ore 23.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.