Simonelli: Sorrento ad Arezzo per riconfermarsi

venerdì 11 settembre 2009 Lascia un commento

Stamani come ogni venerdì mister Gianni Simonelli ha tenuto la consueta conferenza stampa pregara. Prima di affrontare la questione Arezzo il mister è tornato a parlare dell’incontro con la Cremonese per ribadire che la squadra rossonera contro i grigiorossi ha giocato disputato un buon incontro malgrado avesse di fronte una delle candidate alla promozione e malgrado le assenze di Myrtaj e Fialdini peraltro sostituiti egregiamente. La squadra ha attuato con diligenza gli schemi provati negli allenamenti e ha tenuto una buona concentrazione per tutta la durata dell’incontro. Se si continuerà sulla strada intrapresa senza avere cali di tensione o di motivazioni sono possibili ulteriori progressi e ci si potrà togliere qualche altra soddisfazione. Simonelli da molta importanza a questo aspetto. Ritiene che il girone A sia molto più difficile di quello meridionale dove c'è un maggiore agonismo, ma il livello tattico e tecnico è sicuramente inferiore. Per potersela giocare è quindi importantissimo curare attentamente tecnica e tattica.
Passando all’incontro tra Arezzo e Sorrento in programma lunedì sera al Città di Arezzo ha illustrato innanzitutto il programma di avvicinamento che è quello solito ma slittato di un giorno. Oggi pomeriggio partitella in famiglia. Sabato mattina altro allenamento in sede. Domenica mattina partenza in pulman per Arezzo. Lunedì allenamento sul terreno dello stadio aretino.
Il Sorrento dovrà fare a meno di Angeli, De Giosa e Silvestri infortunati e di Fialdini e Myrtaj squalificati. Riguardo ai sostituti, per la difesa sono in ballottaggio Di Nunzio e Gambuzza mentre per il ruolo di esterno sinistro di centrocampo possibile di Gallo o Arcidiacono. I nomi dei sostituti li abbiamo fatti noi. Il mister si è limitato a dire che tutto è possibile e che lui non ha ancora deciso Come al solito ha rifiutato di fornire qualsiasi pronostico. Spera solo che l’Arezzo che dispone di una buonissima squadra ma sta attraversando un periodo di crisi tardi ancora un poco a risolvere i propri problemi. Spera soprattutto che il Sorrento possa fornire una prestazione al livello di quella avuta con la Cremonese. Dall’alto della sua esperienza avverte che cali di tensioni sono possibili in qualsiasi momento e che ripetersi e quasi sempre più difficile che affermarsi.
Tornando sulla gara dello scorso campionato conclusasi con la vittoria dell’Arezzo per 6 a 5 dopo lo 0 a 3 iniziale a favore del Sorrento ricorda che gli aretini seppero sfruttare nel migliore dei modi di cinque calci piazzati tra cui due rigori per ribaltare il punteggio e portarsi sul 5 a 3. Poi nel finale ci fu l’ulteriore clamorosa rimonta del Sorrento fino al 5 a 5 e la prodezza di Matute che regalo la vittoria agli amaranto. I rossoneri disputarono un’ottima partita mentre gli amaranto furono bravi a sfruttare tutte le occasioni che gli capitarono riuscendo a realizzare sei reti nell’arco di soli 45 minuti.
Quest’anno non è possibile alcun paragone con quell’incontro in considerazione del fatto che sono cambiati quasi totalmente gli interpreti. Di quell’Arezzo è rimasto il solo Chianese, mentre il Sorrento avrà Lo Monaco, Vanin e Nicodemo a cui si aggiungerà Marconato che però quel giorno difendeva la porta aretina.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.