SORRENTO-VICO EQUENSE: 0-0

domenica 16 agosto 2009 Lascia un commento

SORRENTO: Marconato; Di Nunzio, Fernandez, De Giosa; Vanin, Greco (59’ Gallo), Nicodemo, Ferrara (87’ Chiariello), Arcidiacono; Myrtaj, Lupico (46’ Paulinho).
A disposizione: Delfino, Gambuzza, Hodza, Saraniti.
Allenatore Simonelli.
VICO EQUENSE: Munao; Gargiulo, Scognamiglio, Cinque; Burgos, Violante, Armellino (70’ Riccardi), Loreto; Trapani; Napoli (65’ D´Esposito), Donnarumma.
A disposizione: Izzo, Rapesta, Palladino, Tedesco, Nasto.
Allenatore Ferraro.
ARBITRO: signor Ferraioli di Nocera
AMMONITI:Greco (S), Myrtaj (S), Gargiulo (V) .

Il primo derby a livello professionistico tra Sorrento e Vico si è concluso con un nulla di fatto che alla fine non scontenta nessuno. Considerato che si è giocato il 16 agosto e alle 17 del pomeriggio l’evento ha richiamato sugli spalti del Campo Italia un discreto numero di spettatori con buona rappresentanza vicana in curva sud. Simonelli che evidentemente è già sintonizzato sulla lunghezza d’onda del campionatosi affida ad una squadra con alcune seconde linee relegando in panchina Paulinho tra il disappunto dei tifosi e affidando il ruolo di spalla di Myrtaj a Lupico che voci di mercato danno come quasi sicuro partente per Vico. Giovanni Ferraro (che prima dell’inizio ha ricevuto una targa per i suoi trascorsi in rossonero) manda in campo la migliore formazione possibile nel tentativo di fare lo sgambetto al più quotato Sorrento. Ne esce fuori un’incontro non bello con poche azioni degne di nota scaturite quasi tutte da calci piazzati.
La prima occasione dell’incontro è per il Vico. Fallo di Fernandez al limite dell’area rossonera. Il tiro di Trapani supera la barriera ma è neutralizzato da Marconato. La prima azione importante del Sorrento scaturisce come al solo da un’incursione devastante di Vanin sulla destra. Sul cross del brasiliano Myrtaj di testa colpisce forte ma impreciso. Poco dopo Arcidiacono scende sull’out sinistro ed opera un cross che attraversa l’area vicana finendo sui piedi di Vanin che effettua un tiro che finisce lontano dai pali. Nei restanti minuti della prima frazione non accade nulla di rilevante eccetto un tiro dal limite di Gennaro Ferrara deviato da un difensore e un altro calcio piazzato di Trapani che finisce lontano dai pali. Ad inizio ripresa Paulinho sostituisce Lupico preso subito in consegna da Gargiulo che attua una marcatura asfissiante e si rifugia spesso in fallo. Su uno di questi nasce la prima occasione della ripresa per il Sorrento. Punizione dai 30 metri di Myrtaj il tiro è forte ma centrale e Munao riesce a deviare in angolo. Subito dopo incursione di Donnarumma che elusa la tattica del fuori gioco si presenta davanti a Marconato che riesce ad intercettarne la conclusione.Il signor Ferraioli decreta parecchie punizioni dal limite. Trapani non riesce a centrare il bersaglio. Myrtaj è più preciso ed esalta Munao ancora pronto a deviare in angolo. Il vero capolavoro Munao lo compie quando verso la mezzora intercetta un colpo di testa di Fernandez su cross da calcio d´angolo. L’ultima occasione capita sui piedi di Burgos a pochi minuti dal termine; il diagonale dell’argentino termina però fuori dai pali. Le due squadre possono così dividersi salomonicamente la posta e uscire dal campo tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico che accompagna indistintamente tutti e ventidue i giocatori in campo. Da elogiare il comportamento delle tifoserie che si sono applaudite a vicenda prima dell’incontro.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.