Conferenza stampa Simonelli

venerdì 21 agosto 2009 Lascia un commento

Quarantotto ore all’inizio del campionato di Prima Divisione. Riprende l’appuntamento fisso del venerdì tra il professor Simonelli e la stampa sorrentina. Quello che si presenta in sala stampa è un Simonelli accaldato, reduce da una rilassante seduta di jogging. Il professore esprime il suo punto di vista sull’avventura che va a cominciare. Ricordando l’esperienza vissuta con il Pisa nel girone settentrionale dice subito che andremo ad affrontare un torneo dove ci sono meno pressioni esterne. Per il resto non cambierà nulla in quanto il calcio è sempre lo stesso a tutte le latitudini.
Richiesto di pronostici sul prossimo incontro e sul campionato che va a cominciare chiarisce di non avere a disposizione nessuna sfera di cristallo e di fidarsi poco dei responsi forniti dalla amichevoli estive e dalle partite di coppa. Prima di esprimere il proprio giudizio aspetta la disputa delle prime giornate e soprattutto la chiusura del calciomercato, prevedendo che in questi ultimi giorni possano verificarsi ulteriori movimenti atti a modificare gli equilibri tra le contendenti.
Riguardo al Sorrento ha affermato che lui, la società e la squadra faranno il possibile per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Si ritiene contento della rosa a sua disposizione ed è pronto ad andare avanti con questi calciatori, aggiungendo che se dovessero arrivare ulteriori rinforzi sarebbe ancora più contento. Non entra nel particolare e non fa nomi, dice solo che la possibilità che arrivi qualche altro elemento a rinforzare la è alquanto concreta. Strappargli dichiarazioni ad effetto è impresa più che ardua. Dimostra ancora una volta di badare alle cose concrete e di non voler vestire i panni dell’illusionista ne quelli del televenditore figure tanto care a molti dei suoi colleghi.
Tornando alla prestazione fornita dalla squadra nell’incontro con il Vico spiega che le difficoltà incontrate sono a suo parere da attribuirsi ai carichi di lavoro sostenuti negli allenamenti precedenti e al differente valore attribuito all’incontro dalle due squadre. Il Vico teneva molto ad uscire imbattuto dal Campo Italia. Per contro il Sorrento che dopo le vittorie con Scafatese e Cassino era già vicino alla qualificazione è stato costretto ad accontentarsi del pari. Su un terreno delle dimensioni del Campo Italia – ha detto – risulta molto difficile passare quando la squadra che difende fa muro e quella che attacca non è al meglio della condizione.
Per ultimo è stato sollecitato ad un giudizio su Paulinho. Qui Simonelli ha elogiato il ragazzo che si subito integrato al’interno della squadra e che dimostra di gradire l’ambiente sorrentino. Paulinho a livello tecnico è dotato di numeri da categoria superiore e si spera che possa dare il proprio contributo di assist e segnature alla causa rossonera.
Riguardo alla formazione da mettere in campo domenica le ultime decisioni saranno prese dopo l’allenamento di rifinitura del sabato.

Le ultime parole ad uscire dalla bocca di Simone somigliano molto a quelle che è solito rivolgere il Cardinale Sepe ai propri interlocutori ..... "e che la Madonna ci accompagni".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.