Sabato scorso 26 maggio MSC Divina, nuova ammiraglia di MSC
Crociere, è stata battezzata nel porto di Marsiglia da Sophia Loren, da cui
prende il nome, e da Gerard Depardieu.
MSC Divina è un gigante del mare da 140.000 tnellate, lungo
333 metri, largo 38 metri, altezza massima 67 metri. Può ospitare fino a 4.345
passeggeri grazie alle 1.751 cabine a bordo e può navigare a una velocità
massima di 23 nodi.
“È un gioiello - ha commentato Sophia Loren, che ha tagliato
il nastro - Sono pronta a partire in crociera verso i Caraibi". "Se MSC Divina fosse mia - ha detto
Depardieu - per un mese porterei Sophia Loren in giro per il mondo". Ispirata in tutto e per tutto a Sophia Loren,
Divina dispone di una suite, la numero 16.007, dedicata alla star italiana: è
una replica perfetta del camerino di Sophia Loren, luci speciali, red carpet
sfavillante, alle pareti gigantografie con le scene più belle dei film della divina.
L'ammiraglia di MSC Crociere ha più di 27.000 mq di spazi a
disposizione degli ospiti con piscine, ristoranti, lounge bar, campi sportivi,
area fitness e un centro benessere balinese, un teatro da 1.600 posti, casinò,
bowling e un'area a sei stelle extralusso per gli ospiti più esigenti.
"Sono molto orgoglioso di questa nave - ha detto
Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato di MSC - Credo sia la nave più
bella della flotta. Le sue innovazioni e caratteristiche tecniche la portano
oltre la perfezione".
La prima crociera di MSC Divina da Marsiglia solcherà il Mar
Mediterraneo toccando Civitavecchia, Messina, La Valletta, Dubrovnik, Venezia e
Bari.
"Con questa nave - ha sottolineato Domenico Pellegrino,
direttore generale di MSC, - ci confermiamo leader mondiale del settore. Siamo
un'azienda familiare che investe in un momento di crisi ed è proprio in questi
momenti che si vedono i leader".
“Entro il 2013 - ha aggiunto Vago - MSC Crociere completerà
un piano d'investimenti da 6 miliardi di euro che porterà la sua flotta a 13
unità. Entro marzo 2013 i cantieri navali STX France consegneranno una nuova
ammiraglia, MSC Preziosa. MSC punta a chiudere il 2012 con circa 1,5 milioni di
passeggeri. La compagnia stima che i suoi 14 scali a settimana in Italia
abbiano un impatto da 1,5 miliardi di euro l'anno”.

