giovedì 11 dicembre 2025

Mercato Shock: L'Eczacıbaşı tenta il colpo Gabi con un contratto da 3,2 milioni di Euro





Le voci di mercato che scuotono il panorama della pallavolo femminile internazionale si fanno sempre più insistenti: l'Eczacıbaşı Dynavit di Istanbul starebbe preparando un'offerta monstre per strappare l'asso brasiliano Gabriela "Gabi" Guimarães alla Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, attuale campionessa d'Italia, d'Europa e del Mondo. Se confermato, si tratterebbe di un vero e proprio "colpo del secolo" in termini finanziari. 

Secondo quanto riportato da diverse fonti autorevoli, in particolare in Brasile (Bruno Voloch vedi foto), il club turco avrebbe messo sul piatto un'offerta che ridefinirebbe gli standard salariali del volley. Durata Contratto, 2 Anni (Biennale), Stipendio Annuale Stimato, 1.600.000 €, (Un Milione e Seicentomila Euro) Valore Totale, 3.200.000 €, Per le due stagioni 

Questo stipendio annuale proietterebbe Gabi nell'Olimpo delle atlete più pagate al mondo, superando contratti storici e rendendola, di fatto, la pallavolista più costosa in circolazione. 

L'interesse dell'Eczacıbaşı non è casuale. Il club turco, noto per le sue ambizioni di vincere la Champions League, vede in Gabi non solo un'attaccante eccezionale e un ricevitore solidissimo, ma anche una leader carismatica e la capitana della Nazionale brasiliana. 

L'arrivo di Gabi completerebbe un roster già stellare e fornirebbe l'arma decisiva per competere ad armi pari con le eterne rivali del VakıfBank e per superare i confini nazionali, puntando al titolo europeo e mondiale. 

Attualmente Gabi è legata alla Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, dove sta vivendo stagioni di grande successo, vincendo titoli nazionali e internazionali. La giocatrice brasiliana ha sempre espresso grande affetto per il club italiano e la sua volontà è quella di valutare ogni opzione, compreso un rinnovo con le Pantere. L'offerta dell'Eczacıbaşı, tuttavia, è di tale portata da non poter essere ignorata. Per Conegliano, pareggiare una proposta di questo calibro è estremamente difficile, anche per un club di alto livello. 

Il mondo del volley è in trepidante attesa della decisione di Gabi. Le voci sono concrete e le cifre sono state confermate da diverse fonti vicine alla giocatrice e al mercato brasiliano. La parola definitiva spetta ora alla fuoriclasse, chiamata a scegliere tra la continuità tecnica e la leadership in Italia, e un contratto record con un ambizioso club turco.

Nessun commento:

Posta un commento