Folgore Massa inarrestabile, chiude l’andata a punteggio pieno. Volley World Napoli battuto 3-0

sabato 20 febbraio 2021 Lascia un commento

La Shedirpharma Folgore Massa chiude il girone di andata a punteggio pieno battendo per 3-0 (28-26, 25-17, 25-10) il SACS Volley World Napoli.

La compagine partenopea dopo aver contrastato efficacemente la Folgore Massa per tutta la durata del primo set cedendo il parziale sul 28-26 (dopo aver sprecato anche un set point) è calata sensibilmente nei due set successivi perdendo 25-17 il secondo e 25-10 il terzo. 

La Folgore Massa priva dell’infortunato Alberto Gionchetti è scesa in campo con Gianpio Aprea in regia, Leonardo Lugli opposto, Mattia Sorrenti e Lorenzo Esposito schiacciatori di banda, Michele Deserio e Enrico Pilotto centrali, Luigi Denza libero. Partenza a razzo di Lorenzo Esposito che realizza tre punti di seguito lanciando la Folgore sul 3-1. I partenopei dimostrato di non essere venuti a Sorrento per una gita turistica e ribaltano il risultato portandosi a +2 e tenendo il vantaggio fino al 9-7 quando è Leonardo Lugli a propiziare il nuovo allungo della Folgore che ottiene un parziale di 5-0 portandosi sul 12-9. Alcuni errori al servizio dei padroni di casa permettono ai partenopei di recuperare lo svantaggio. Nicola Esposito gioca la carta Paolino Ponticorvo in seconda linea al posto di Lorenzo Esposito. Gli avversari forse non rendendosi conto che si tratta di un libero aggiunto servono su di lui e la Folgore si riporta a +2 (23-21). Due errori di Mattia Sorrenti consentono nuovamente ai partenopei di riportarsi in parità e di ottenere anche il primo set point che Leonardo Lugli annulla con una schiacciata delle sue. Dopo due set point sprecati la Folgore Massa riesce ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 28-26 grazie a due muri consecutivi di Mattia Sorrenti e di Enrico Pilotto. Un primo set in cui si contano a referto ben 8 muri punti dei padroni di casa.

La partita vera e propria in pratica finisce qui. Nei due set successivi ad una Folgore Massa in crescita costante si contrappone una Volley World Napoli in caduta libera. Nel secondo set sale definitivamente alla ribalta Leonardo Lugli che realizza 8 punti più un muro nel parziale. Il terzo set rischia di trasformarsi in un monologo della Folgore e solo un paio di decisioni alquanto stravaganti della coppia arbitrale consentono alla Volley World di raggiunger quota 10 prima che il solito Lugli scriva la parola fine in fondo al match.

Ancora una volta il miglior realizzatore di giornata della Folgore Massa è Leonardo Lugli con 20 punti (di cui 2 a muro) nonostante l’anomalia del terzo set in cui ha avuto pochissimi palloni da schiacciare riuscendo a realizzare solo 3 punti (1 muro). Seguono Lorenzo Esposito con 10 (4 muri), Mattia Sorrenti con 9 (2 ace e 3 muri), Michele Deserio con 9 (3 muri), Enrico Pilotto con 9 (3 muri e 1 ace). Nessun punto per Gianpio Aprea, Paolo Ponticorvo, Fabio Cuccaro, Marcello Miccio e Gabriele Grimaldi.

Con  i 3 punti conquistati contro la Volley World Napoli la Folgore Massa sale a 15 punti chiudendo il girone di andata del raggruppamento H2 a punteggio pieno. In seconda posizione troviamo la Tya Marigliano a 12 seguono Volley World Napoli, Pallavolo Ischia e Olimpica Avellino a 6 chiude l’Indomita Salerno ancora a 0 punti. 

Situazione a dir poco caotica nel raggruppamento H1 dove, al momento, con 4 partite da recuperare, guida la graduatoria la BCC Colli Albani Genzano con 8 punti in 3 partite giocate, seguita dal Mya Marcianise con 6 punti in 2 partite e dal Rione Terra Pozzuoli con 4 punti in 3 partite. Chiudono la graduatoria Isola Sacra Fiumicino e Elisa Volley Pomigliano con 0 punti in 2 partite.

La Folgore Massa tornerà sul parquet del Palatigliana già mercoledì 24 febbraio alle ore 19 per giocare la gara della prima giornata di ritorno con l’Indomita Salerno. Primo arbitro D'Argenio Alessandro, secondo arbitro Lanza Claudia.

Olimpica Avellino-Tya Marigliano si giocherà martedì 23 alle 20.30, mentre l’incontro tra la Volley World Napoli e la Pallavolo Ischia si giocherà sabato 28 alle ore 14. 


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.