Quarta Supercoppa per Monica De Gennaro

sabato 16 novembre 2019 Lascia un commento

L’Imoco Volley Conegliano battendo 3-0 (25-20, 25-17, 25-21) la Igor Gorgonzola Novara si porta a casa la seconda Supercoppa Italiana consecutiva, la terza negli ultimi quattro anni. Per la santanellese Monica De Gennaro si tratta della quarta Supercoppa in carriera, dopo quelle conquistate nel 2010 con Pesaro e nel 2016 e 2018 con la stessa Conegliano. A cui vanno aggiunti anche tre scudetti, una Coppa Italia, una medaglia d'argento mondiale e una  medaglia di bronzo europea.
Un dominio totale, dal primo all’ultimo punto. La supremazia delle pantere gialloblu sulle rivali piemontesi è ancora più netta di quanto era apparsa una settimana prima in campionato: indebolite anche dall’assenza di Megan Courtney (infortunatasi martedì durante  l’incontro con la Volalto Caserta) Chirichella e compagne non entrano mai in partita. 
La prestazione della corazzata Imoco, invece, è semplicemente stratosferica: su tutte una Paola Egonu stellare, autrice di 26 punti con il 58% in attacco, 4 muri punto e 2 ace, e ovviamente MVP della finale. Ma è perfetta anche la regia di Asia Wolosz che, aiutata da una ricezione solida, mette in moto a turno tutte le sue attaccanti: strepitosa Raphaela Folie (7 su 7!), meno Robin De Kruijf, che però si fa perdonare a muro (3 block per lei). Dietro Monica De Gennaro, Kimberly Hill  e Miriam Sylla prendono tutto, e la squadra di Daniele Santarelli (9 vittorie su altrettante partite in stagione) può concedersi anche una serata non esaltante delle due schiacciatrici di posto quattro in fase offensiva.
Novara, con una Jovana Brakocevic ancora lontanissima dalla forma migliore, può affidarsi soltanto alla grinta della napoletana Cristina Chirichella, la top scorer con 9 punti. Solo quando riesce a essere efficace in battuta, soprattutto con Micha Hancock, la formazione di Barbolini riduce il distacco dalle avversarie, come sul 10-10 del secondo set: troppo poco, perché per il resto non gira nulla, a cominciare da una Elitsa Vasileva totalmente fuori dal match.

TABELLINO:
Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-20, 25-17, 25-21)
Imoco Volley Conegliano: Sorokaite, De Kruijf 8, Geerties, Folie 10, Fersino, Botezat ne, De Gennaro (L), Ogbogu ne, Enweonwu (L) ne, Gennari ne, Wolosz 1, Hill 7, Sylla 7, Egonu 26. All. Santarelli.
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar 3, Brakocevic 4, Morello, Napodano, Gorecka 2, Di Iulio 1, Chirichella 9, Sansonna (L), Hancock 6, Arrighetti ne, Piacentini (L) ne, Vasileva 5, Veljkovic 7. All. Barbolini.
Arbitri: Gnani e Mattei.
Note: Spettatori 4800. Conegliano: battute vincenti 5, battute sbagliate 13, attacco 47%, ricezione 56%-41%, muri 9, errori 21. Novara: battute vincenti 3, battute sbagliate 8, attacco 30%, ricezione 51%-41%, muri 7, errori 16.

(Da Volleymnews.it) 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.