Volalto Caserta, ingaggiata l’austriaca Katharina Holzer

mercoledì 28 agosto 2019 Lascia un commento

Una schiacciatrice austriaca per la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. In rosanero arriva dalla squadra francese del Cannes la 21enne Katharina Holzer.
Holzer si aggregherà al resto della squadra nei prossimi giorni per iniziare anche lei la preparazione al primo storico campionato in Serie A1 del team casertano diretto dal presidente Nicola Turco.
Nata a Willach il 26 giugno 1998, alta 1 metro e 86 centimetri Katharina Holzer ha iniziato la sua carriera professionale nel club della sua città natale, VBK Wörther-See-Löwen per poi passare a difendere i colori del ATSC Wildcats Klagenfurt Holzer. Nella stagione 2016 si trasferisce in Germania al VfB 91 Suhl, e dopo due stagioni passa in Francia all’RC Cannes.
Schiacciatrice di posto 4 e posto 2, nazionale austriaca, la nuova arrivata alla Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta se la cava discretamente anche sulla sabbia e nel 2015 si è laureata vicecampione d’Europa Under 18 di beach volley in coppia con Ilona Kiss. Poi ha disputato il campionato Mondiale Under 21 di Vienna in coppia con Teresa Strauss.
Con l’ingaggio di Katharina Holzer (e tenuto conto delle defezioni di Marcon e Ruzzini che ancora risultano in organico sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile) sono 10 le atlete (5 italiane e 5 straniere) a disposizione di coach Beppe Cuccarini.
Per regolamento le atlete italiane da iscrivere a referto in ogni gara di campionato devono essere almeno 6 delle quali almeno 3 su 7 (sestetto + libero) sempre in campo. Logico quindi aspettarsi a breve l’ingaggio di almeno un'altra atleta di nazionalità italiana.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.