Sesta straniera per la Volalto Caserta

venerdì 30 agosto 2019 Lascia un commento

Il presidente Turco cala un altro asso. Direttamente dalla Germania arriva Jana Franziska Poll, giocatrice possente dal braccio di fuoco che può ricoprire il doppio ruolo di schiacciatrice e opposto 

Ancora un asso e un colpo grosso in casa Volalto 2.0 Caserta, dove il presidente Turco, dopo essersi messo in contatto diretto e personale con il procuratore internazionale Theo Hofland, chiude l’accordo e fa arrivare direttamente dalla Germania una giocatrice possente dal braccio di fuoco, Jana Franciska Poll, che gioca nel doppio ruolo di schiacciatrice ed opposta. 
Poll, 31 anni, (Meppen, 7 maggio 1988) 185 cm, x 69 kg., inizia la sua carriera pallavolistica nel 2005 nelle giovanili del Meppen; nella stagione 2005-06 viene ingaggiata dall’Emlichheim, nella 2. Bundesliga, dove milita per tre annate. Esordisce in 1. Bundesliga nella stagione 2008-09, ingaggiata dall’Alemannia, nel quale milita per quattro annate.
Nella stagione 2012-13 si trasferisce al Vilsbiburg, altro club della massima divisione tedesca; nel 2013 ottiene le prime convocazioni nella nazionale tedesca, vincendo la medaglia d’argento al campionato europeo 2013. Nel campionato successivo veste la maglia dello Schweriner, dove disputa due stagioni; con la nazionale si aggiudica l’argento all’European League 2014.
Dopo una stagione nel Fischbek di Amburgo, sempre in 1. Bundesliga, si trasferisce in Grecia nell’annata 2016-17, ingaggiata dal Panathīnaïkos, in A1 Ethnikī, mentre nell’annata successiva passa all’Olympiakos, sempre nella rinominata Volley League, con cui vince la Coppa di Grecia, la Challenge Cup e lo scudetto.
Nella stagione 2018-19 ritorna in patria, tesserata dal MTV Stoccarda, in 1. Bundesliga. Ed ora approda in Italia con la maglia Volalto 2.0. Davvero un colpo grosso.

Con l'ingaggio di Jana Franciska Poll sono ben 6 le giocatrici straniere a disposizione di coach Beppe Cuccarini:

Rhamat Alhassan (Centrale) Usa
Liannes Castaneda Simon (Opposto) Cuba
Aurea Cruz (Schiacciatrice) Portorico
Alexa Gray (Schiacciatrice) Canada
Jana Franciska Poll (Schiacciatrice/Opposto) Germania
Katharina Holzer (Schiacciatrice/Opposto) Austria

Al momento invece sono solo 5 le italiane in organico

Bechis Marta (Palleggiatrice) 
Dalia Ludovica (Palleggiatrice)
Garzaro Ilaria (Centrale)  
Pisani Giulia (Centrale)
Ghilardi Alessia (Libero)

Sul sito della Volalto Caserta c'è scritto che è in arrivo anche una settima giocatrice straniera ancora TOP SECRET. Ricordiamo però che per regolamento debbono essere iscritte a referto almeno 6 giocatrici italiane mentre possono essere schierate in campo contemporaneamente al massimo 4 giocatrici straniere. Per completare l’organico bisognerà quindi ingaggiare una sesta giocatrice di nazionalità italiana, preferibilmente un libero che andrebbe quindi ad occupare la casella lasciata vacante da Jole Ruzzini che ha scoperto di essere in dolce attesa pochi giorni dopo la chiusura del mercato.



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.