Monica De Gennaro MVP della Samsung Volley Cup (campionato Italiano)

martedì 7 maggio 2019 Lascia un commento


La Imoco Conegliano vincendo 3-2 (25-16, 23-25, 25-11, 20-25, 15-13) la terza gara delle finali scudetto contro la Igor Gorgonzola Novara, dopo essersi già aggiudicata le prime due partite della serie per 3-0 si è riconfermata Campione d’Italia per la stagione 2018-19.
Come si rileva facilmente dal punteggio la terza partita è stata di gran lunga la più equilibrata della serie. Nel primo e terzo set Conegliano si è dimostrata nettamente superiore alle avversarie, ma questa volta ha accusato dei cali di rendimento che hanno permesso a Novara di aggiudicarsi il secondo set in rimonta e il quarto abbastanza nettamente, rendendo quindi necessaria la disputa del tiebreak. Nel set decisivo Novara partiva meglio delle padrone di casa accumulando un vantaggio massimo di +3. Conegliano riusciva a ritrovarsi ed a passare a condurre nella parte finale del set, chiudendo lo stesso con il punteggio di 15-13 su un attacco fuori misura di Paola Egonu, ancora una volta miglior realizzatrice della serata con 33 punti.
Tra le fila di Conegliano da registrare ancora una volta la prestazione stratosferica del libero Monica De Gennaro, che oltre ai soliti recuperi straordinari ha sfoderato anche una serie di palleggi degni delle migliori alzatrici a livello mondiale.  Prestazioni che le sono valse l’attribuzione del titolo di MVP delle finali scudetto.
Per quei pochi che non lo sapessero, ricordiamo che la santanellese Monica De Gennaro è stata premiata come miglior libero nelle ultime due edizioni dei Mondiali di volley femminile.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.