Folgore Massa 3-0 al Marigliano e terzo posto finale. Si chiude una grande stagione sperando di poter far meglio il prossimo anno

domenica 5 maggio 2019 Lascia un commento

La Shedirpharma Folgore Massa vince 3-0 (25-22, 25-17, 25-21) con la Tya Marigliano collezionando la ventesima vittoria su ventisei incontri e chiude il torneo con 59. Purtroppo tutto ciò non le basta per ottenere la seconda posizione in classifica ed accedere ai playoff promozione in serie A perché l’Erredi Assicurazioni Taranto riesce a “strappare” due set all’Ottaviano e conquista il punticino che gli permette di concludere il torneo con un punto in più della Folgore.
Una Folgore Massa che si è resa protagonista di un girone di ritorno quasi perfetto, nel corso del quale ha vinto ben 11 incontri conquistando 32 punti contro i 27 dell’andata. Un girone di ritorno in cui la Folgore è stata sconfitta solo in due occasioni, proprio dalle due squadre che le sono finite davanti in classifica. 
Data quasi per scontata la sconfitta sul campo dell’Ottaviano, una squadra che indubbiamente è composta da parecchi giocatori di categoria superiore che nulla hanno a che fare con questo campionato, possiamo tranquillamente affermare che le sorti del torneo sono state decise dall’incontro interno con il Taranto in cui la Folgore Massa non è riuscita ad esprimersi ai livelli abituali, venendo sconfitta con un netto 3-0. 
A quel punto la capolista Ottaviano si è arrogata il ruolo di giudice supremo del torneo decidendo chi tra Folgore Massa e Erredi Taranto dovesse seguirla ai playoff. Alla fine hanno deciso tutto i due set regalati al Taranto. Ma questa per la Folgore non deve essere una scusante. Se infatti la Folgore Massa fosse riuscita ad esprimersi ai livelli abituali anche nell’incontro interno con il Taranto non avrebbe avuto alcuna difficoltà ad aggiudicarsi quell’incontro. Sarebbe bastato anche un 3-2 e per il Taranto non ci sarebbe stato più nulla da fare. 
L a Folgore di quest’anno è una squadra composta da parecchi giovani di belle speranze che in virtù della giovane età non possono vantare il bagaglio di esperienze di altre squadre che annoverano tra le loro file numerosi giocatori con parecchi campionati di serie superiore alle spalle. Quasi sicuramente è stato proprio il maggior bagaglio di esperienza a permettere al Taranto di avere la meglio nello scontro diretto. 
Nel prossimo campionato, se la Folgore confermerà la formazione attuale, apportando solo qualche piccola inevitabile modifica che le permetta di migliorare ulteriormente l’organico e che siamo sicuri il DS Ruggiero ha già in mente, avremo una squadra con un anno di esperienza in più alle spalle, più consapevole della propria forza che sarà quindi in grado di ovviare da sola ad una buon parte dei pochi errori commessi in questa stagione e grazie anche ad uno sponsor che preannuncia  di voler supportare adeguatamente la società sarà possibile puntare ad obiettivi ancora più ambiziosi rispetto a quelli di questa stagione.
Arrivederci ad ottobre per la ripresa del torneo 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.