Sant'Agnello sconfitto a Maiori

domenica 17 dicembre 2017 Lascia un commento

COSTA D’AMALFI – SANT’AGNELLO 2-0

COSTA D’AMALFI (4-3-3) Faggiano; Di Landro (45’+2 st Tasca), De Luca, Vigorito, Vitiello L. (45’+2 st Cantilena); Catalano (45’+4 st Reale), Cestaro, Vitiello R.; Criscuoli (28’ st Palumbo), Marino A. (45’+2 st Ferrara D.), Mascolo. A disp: Napoli, Lettieri. All: Contaldo.
SANT’AGNELLO (4-3-3) Stinga; Cascone (22’ st Ferro), Buonomo (34’ st Ferrara C.), Palladino, De Stefano; Veniero (1’ st Santoro), Serrapica, Nocerino; Marino G. (20’ st Gargiulo), Lauro, Vacca. A disp: Zurino, Vanacore, Di Giulio Cesare. All: Cappiello.
Arbitro: Sig. Roberto Russo della Sezione AIA di Salerno (Di Tommaso/Columbro).
Reti: 21’ pt Marino A., 20’ st Marino A.
Note: Ammoniti: Buonomo (S). Corner: 7-2. Recupero: 3’ pt, 4’ st

Il Sant’Agnello chiude il 2017 con una brutta sconfitta sul campo del Costa d’Amalfi, in uno scontro diretto che in caso di vittoria avrebbe permesso ai biancazzurri di abbandonare l’ultimo posto della classifica e rilanciarsi in chiave salvezza. Al “San Martino” la squadra guidata da capitan Serrapica resiste soltanto 21 minuti prima di capitolare sul guizzo di Aldo Marino, che chiude i conti realizzando anche la rete del raddoppio a metà ripresa. Al giro di boa sono 7 le sconfitte subite dal Sant’Agnello, che in trasferta non è andato oltre 3 pari a Nola, Valdiano e Castel San Giorgio su 8 uscite complessive.
La prima occasione della gara porta la firma di Criscuoli, che con un destro a incrociare sfiora il palo alla destra di Stinga. La replica del Sant’Agnello è immediata con Marino G. abile a coordinarsi per un cross teso sul palo lungo dove nessuno attacca la profondità per la deviazione vincente. Al 12’ Vitiello R. vince un contrasto e s’invola verso la porta: diagonale deviato da un difensore che esce di un soffio facendo tirare a Stinga un grosso sospiro di sollievo. Passano pochi minuti e Veniero allarga sulla sinistra per Vacca, dribbling secco a disorientare Di Landro e spiovente di un soffio lungo per l’incornata di Lauro. Al 19’ Stinga è costretto a uno strepitoso colpo di reni per alzare oltre la traversa una sassata dal limite dell’area di Catalano, mentre soltanto 120 secondi più tardi è costretto a capitolare al cospetto di Marino A., che fa valere la propria fisicità per poi freddare da distanza ravvicinata il portiere santanellese. Al 32’ Mascolo si fa pericoloso da posizione defilata, replica Palladino su palla inattiva, quindi Vacca va via in progressione lungo l’out sinistro e all’altezza della linea di fondo prova il colpo da biliardo ma la sfera termina sull’esterno della rete. Al 41’ i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio: Marino A. apre il gioco per Criscuoli, tocco per l’inserimento di Mascolo che centra in pieno il palo. Poco dopo Marino G. si fa strada lottando con Vitiello L. e conclude a giro senza trovare lo specchio della porta, quindi Vigorito anticipa Vacca su cross di Cascone.
Il Costa d’Amalfi rientra con il piglio giusto e sfiora il raddoppio con Catalano, quindi al termine di un batti e ribatti in area Mascolo incorna debolmente tra le braccia di Stinga. Nocerino dalla distanza non trova la porta, mentre al 65’ gli uomini di Contaldo raddoppiano ancora con Marino A., che liberatosi sul filo del fuorigioco concede il bis complice infilando nuovamente l’estremo difensore santanellese. Al 79’ Mascolo mette i brividi alla retroguardia del Sant’Agnello, mentre poco dopo Santoro prova a riaprire i giochi con un tiro-cross che si perde largo senza impensierire la porta difesa da Faggiano.

Queste le parole del presidente Alberto Negri a fine gara:

A Maiori è giunta la 7° sconfitta in uno scontro diretto che avrebbe potuto rilanciare le quotazioni del Sant’Agnello in chiave salvezza. Cosa è successo e qual è il bilancio del lavoro svolto dal mister Cappiello in settimana?
“Quando ho scelto il mister Giuseppe Cappiello in qualità di traghettatore nel corso di questa settimana, sono stato fin da subito convinto di aver fatto la scelta giusta. Si trattava infatti dell’unico profilo senza velleità di allenare in prima squadra, e di conseguenza avrebbe lavorato nell’interesse esclusivo della società. Devo ammettere che negli ultimi giorni avevo avuto qualche perplessità in merito ad alcune scelte, ma a seguito di alcune brevi riflessioni con i calciatori al termine della gara, sono stato ancora più convinto di aver fatto benissimo ad affidarmi al mister Cappiello. Mi ha dato un’autentica lezione di vita facendomi capire che molto spesso gli allenatori pagano senza averlo meritato: mi sento perciò in dovere di tributargli un grande plauso per il lavoro svolto. Comunico inoltre che a partire da lunedì sarà Francesco Nardo a guidare gli allenamenti in vista dei prossimi impegni di campionato”.
La squadra ha indubbiamente bisogno di essere puntellata in alcuni reparti. Come prosegue la campagna di rafforzamento per uscire dalle sabbie mobili della classifica?.
“Stiamo continuando a lavorare sottotraccia in maniera proficua e costruttiva. Per domani mattina sono già in programma incontri con svariati atleti per valutarne l’eventuale inserimento in organico. Saranno poi fatte le scelte più opportune perché la rosa va rafforzata tenendo in considerazione che bisognerà essere prima uomini e poi calciatori”. 

Giovanni Minieri (Area Comunicazione FC Sant'Agnello)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.