FC Sant'Agnello esonerato Giulio Russo

venerdì 15 dicembre 2017 Lascia un commento

A poche ore dal derby contro il Costa d’Amalfi  valido per l’ultimo turno del girone di andata, il presidente Alberto Negri fa il punto della situazione annunciando diverse novità: dal cambio di guida tecnica fino ai primi colpi di mercato in vista della seconda parte di stagione.   


Alla luce dei risultati maturati nel girone di andata, ed a seguito dell’ultimo pareggio casalingo contro la Picciola, quali sono le strategie per uscire dall’impasse in cui si trova il Sant’Agnello ?

“Domenica scorsa la squadra ha fatto tutto quanto nelle proprie possibilità per conquistare l’intera posta in palio. La vittoria non è arrivata, e con profondo rammarico sono costretto ad annunciare che Giulio Russo non sarà più l’allenatore del Sant’Agnello. Tengo a precisare che non si tratta di un esonero, ma è stata una decisione presa di comune accordo, per dare una scossa all’ambiente ed un segnale forte ai calciatori. Da uomo di calcio, Giulio Russo sa perfettamente come funzionano certe dinamiche, ed ha perciò deciso di farsi da parte con il chiaro intento di scuotere l’intero ambiente. Come già previsto all’interno delle linee programmatiche di questa società, l’ex tecnico della prima squadra sarà sempre parte dell’organigramma societario in veste di allenatore di settore giovanile e scuola calcio”.

È stato già tracciato l’identikit del successore di Giulio Russo sulla panchina santanellese?

“La filosofia del Sant’Agnello è già da diversi anni ben rimarcata sotto il profilo programmatico. Fino al match di sabato pomeriggio sul campo del Costa d’Amalfi, la squadra sarà affidata al mister Giuseppe Cappiello in qualità di traghettatore. Uomo di fiducia della società, è da sempre parte di questa famiglia e rispecchia valori e metodologie di questa società. Nel frattempo lavoreremo per trovare la figura adeguata a guidare la squadra fino al termine della stagione. Siamo orientati verso una soluzione interna, senza escludere ulteriori possibilità a patto che il nuovo tecnico sia disposto a sposare il progetto Sant’Agnello a 360 gradi. Cerchiamo una figura che non si dedichi soltanto alla prima squadra, ma che sia pronta a lavorare anche in raccordo con altre categorie per contribuire alla crescita globale di questo sodalizio”.

A pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, quali sono le mosse che il Sant’Agnello proverà a fare per recuperare terreno in classifica?

“Il nostro obiettivo è quello di rinforzare le squadra, senza perdere di vista il budget limitato a nostra disposizione, e lavorando con oculatezza e intelligenza. I calciatori andati via saranno rimpiazzati con altri elementi di valore pari o addirittura superiore. Al momento abbiamo interrotto il rapporto con il difensore Raffaele Esposito perché non rientrava più nei piani tecnici, e con l’attaccante Ernesto Minicone che per motivi personali ha deciso di cambiare aria. Allo stesso tempo hanno firmato l’attaccante Antonio Santoro proveniente dal Tre Pini Matese ed il jolly offensivo Ciro Vacca reduce dall’esperienza tra le fila del Sorrento. Entrambi sono “under” ed acquistati a titolo definitivo per tentare di dare la svolta ad un campionato in cui possiamo ancora dire la nostra”.   


Giovanni Minieri (Area Comunicazione FC Sant'Agnello)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.