Folgore Massa col Galatina successo in scioltezza

sabato 28 ottobre 2017 Lascia un commento

Alla Folgore Massa è bastata una prestazione appena sopra la sufficienza per sbarazzarsi in tre set dal punteggio in fotocopia (25-20) dell’Olimpia SBV Galatina. Troppo netto il gap tecnico tra le due formazioni, perché quella pugliese potesse pensare di impensierire seriamente i ragazzi allenati da Nicola Esposito che puntualmente sono sempre riusciti a piazzare il break decisivo nella seconda metà dei tre set per poi chiudere gli stessi con cinque punti di scarto.  Alla fine la Folgore ha conquistato tre punti importanti per muovere la classifica ma non si può dire che abbia entusiasmato eccessivamente i propri tifosi che anche questa volta hanno fatto registrare il tutto esaurito al Palatigliana. Come già nella partita di due settimane fa con Potenza, la Folgore ha mostrato buone potenzialità in tutte le fasi di gioco confermando ancora una volta di avere una squadra che può giocarsela con chiunque, ma gli errori commessi sono stati ancora troppi lasciando intuire che c’è ancora parecchio da lavorare per raggiungere il top. Ancora una volta l’opposto Giuseppe Scialò è stato il miglior realizzatore della squadra, ben supportato dai due martelli Alessio Ferrini e Paul Ferenciac, con il primo che per il momento sembra essere leggermente più in forma del secondo. Nel reparto dei centrali Fabio Cuccaro continua a far valere la maggiore esperienza e il maggior affiatamento con l’alzatore Gainpio Aprea mentre Michele Deserio pur partendo da un livello già accettabile ha ancora ampi margini di miglioramento. Il libero Fabrizio Denza non troppo impegnato dagli attacchi e dalle battute avversarie ha svolto il suo compito senza infamia e senza lode mentre si sono fatti trovare ancora una volta pronti alla bisogna sia il secondo palleggiatore Marcello Miccio che lo schiacciatore Gianluca Amitrano che nel terzo set è stato addirittura mandato in campo nel cambio della diagonale principale. Tra gli ospiti l’unico in grado di creare qualche problema alla difesa della Folgore è stato l’opposto Luca Maracchi, mentre i due schiacciatori sono stati spesso intercettati dal muro bianco verde ed i centrali hanno perso nettamente il duello con Cuccaro e Deserio. Incerta la direzione dal seggiolone della signora Nadia Spagnuolo di Salerno spesso in disaccordo con il collega concittadino Francesco Baldi.
Sabato prossimo Folgore in trasferta ad Andria (ore 18.30) con il Florigel che ha 4 punti in classifica ed oggi ha perso 3-1 a Cerignola.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.