Segna Ferrara e il Sorrento balza in testa alla classifica

domenica 15 gennaio 2017 Lascia un commento

Real Vesuvio-Atletico Sorrento 0-1

Real Vesuvio: Migliaccio, Formisano, Scognamiglio, Cozzolino M., Di Pietro, Damiano, Esposito (70’ Di Gioia), Vitiello, De Angelis, Mantice (65’ Mazza), Fiengo. A disposizione: Battaglia. Allenatore: Liguori.
Atletico Sorrento: Miccio; Ferrara, D’Esposito, Starace; Ruocco, Di Leva (70’ Fausto), Di Gregorio, Contino, Astarita; Liguori, Verde. A disposizione: Galano, De Rosa, Campos, Veropalumbo, Esposito. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Bernardo Cirillo di Torre Annunziata
Rete: 64’ Ferrara (S).
Ammoniti: Esposito, Cozzolino M., Scognamiglio, Formisano (Real Vesuvio); Ferrara, D’Esposito, Ruocco (Atletico Sorrento).

Seppure in formazione rimaneggiata per le assenze di Pietro Iaccarino, Federico Cuomo, dei fratelli Carlo e Francesco Prestigiovanni e dell’ attaccante Pasquale Aiello per il quale non è stato ancora completato l’iter burocratico inerente al suo tesseramento l’Atletico Sorrento del presidente Antonino Schisano è riuscito ad imporsi nello scontro al vertice del girone B della Terza Categoria napoletana superando per 1-0 il Real Vesuvio sul Campo Buonocore di San Giovanni a Teduccio. L’incontro giocata con grande accortezza tattica da entrambe le squadre che evidentemente temevano la forza dell’avversario che avevano di fronte è stato deciso da un gol su calcio di punizione realizzato al 64’ dall’allenatore giocatore Marcello Ferrara. 
Dopo una fase in iniziale molto guardinga che è servita a capire quale fosse la reale forza dell’avversario, con il passare dei minuti l’Atletico Sorrento ha alzato progressivamente il proprio baricentro, intensificando le sortite offensive, alla ricerca del gol del vantaggio, rendendosi più volte pericoloso con Alessio Liguori e Roberto Ruocco. Tra le fila del Real Vesuvio il più pericoloso era Di Pietro che riusciva in un paio di occasioni a liberarsi della morsa dei difensori rossoneri ma trovava a sbarrargli la strada un Miccio sempre attento e sicuro.
Ad inizio ripresa Sorrento vicinissimo al vantaggio con un tiro di Liguori che prima colpiva il palo e poi finiva tra le mani di Migliaccio. Con il passare dei minuti i sorrentini denotavano una miglior condizione atletica che li portava a stazionare con maggior frequenza e pericolosità nella metà campo avversaria, riuscendo finalmente a trovare la rete del vantaggio con un calcio di punizione dal limite trasformato in maniera magistrale da Marcello Ferrara. 
Dopo la rete rossonera il Real Vesuvio si riversava orgogliosamente in avanti alla ricerca del pareggio e ci andava molto vicino con un tiro di Scognamiglio che scheggiava la traversa. 
Con i tre punti conquistati ieri sul campo del Real Vesuvio, l’Atletico Sorrento sale a 15 punti e balza in testa alla classifica in coabitazione con il Leopardi, che però a giocato una partita in più dei rossoneri. 
Leopardi che verrà a far visita ai sorrentini domenica prossima al Campo Italia per poi riposare nella tornata successiva quando l’Atletico andrà a far visita alla Giovani Afragolesi. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.