Con la Roma la Folgore cede al tiebreak

domenica 15 gennaio 2017 Lascia un commento

In un Palatigliana  stracolmo  come di consueto la Snav Folgore Massa, seppur sconfitta 15-13 al tiebreak dalla Roma Volley, esce dal campo accompagnata dagli applausi di tutti i presenti.  
Guardando al sodo si tratta sicuramente di una occasione sprecata. Con un pizzico di determinazione  in più la Folgore avrebbe potuto far sua l’intera posta e non ci sarebbe stato niente da obiettare. I padroni di casa hanno avuto più di una occasione per assestare il colpo di grazia agli avversari ma non sono mai riusciti a concretizzare quanto fatto in precedenza, permettendo sempre alla Roma di venir fuori senza troppi danni da situazioni assai complicate 
Dopo aver vinto abbastanza agevolmente il primo set con il punteggio di 25 a 17 la Folgore non è riuscita a dare continuità alla propria prestazione  ed ha letteralmente regalato il secondo set agli avversari commettendo numerosi errori in tutti i fondamentali.  La Roma riusciva subito ad avvantaggiarsi e approdava al primo time out obbligatorio con un vantaggio di 4 punti. La Folgore rimontava fino all’8-9 ma poi cedeva progressivamente terreno permettendo ai romani di chiudere il set con una striscia di 4 punti consecutivi sul punteggio di 25-16.
Il terzo set vedeva in campo una Folgore maggiormente concentrata che assumeva il comando delle operazioni fin dai primi scambi, aumentando progressivamente il vantaggio fino al 19-13 a favore. Il tecnico romano con alcuni cambi azzeccati riusciva ad invertire l’andamento del set annullando lo svantaggio sul 22-22 ma la Folgore riusciva nuovamente a primeggiare chiudendo il set sul punteggio di 25-22 con un servizio vincente di Michael Palmieri.
L’inizio del quarto set era favorevole alla Roma che approdava al primo time out obbligatorio con un vantaggio di 5 punti. Subito dopo la Folgore operava una strepitosa rimonta collezionando 9 punti di seguito. Il tecnico romano rivoluzionava nuovamente la formazione e come nel set precedente riusciva prima a recuperare e poi a ribaltare il punteggio (23-18). La Folgore recuperava fino al 22-23 fallendo di un niente l’aggancio, al termine di uno scambio prolungato durante il quale accadeva di tutto, compreso un salvataggio di piede in rovesciata di Giampio Aprea. La Roma si aggiudicava il set con il punteggio di 25-23.
Nel decisivo tiebreak la Roma si portava subito avanti 3-1 ma la Folgore riusciva a rimontare (6-6). Su 9-9 la Roma otteneva tre punti di seguito (12-9) subito imitata dai padroni di casa (12-12). Roma chiudeva 15-13 sul primo match point  a favore. 


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.