Folgore, battere la Roma per rientrare nella corsa alla serie A

venerdì 13 gennaio 2017 Lascia un commento

Domani sera, alle ore 18, la Folgore Massa torna ad esibirsi davanti al proprio pubblico affrontando la Roma Volley squadra che attualmente occupa il secondo posto in classifica con 25 punti, tre in più di quelli finora totalizzati dalla Folgore. 
La Folgore Massa che sabato scorso con il recupero del libero Antonio Di Nucci a lungo assente per infortunio è tornata finalmente a schierare la formazione titolare infliggendo la prima sconfitta casalinga della stagione al Marigliano ha a sua disposizione una grande occasione per accorciare ulteriormente le distanze dalla seconda posizione in classifica che vale l’accesso ai playoff promozione in A2. Una poltrona a cui in questo momento ambiscono ben sei pretendenti racchiuse in appena 4 punti, dai 25 della Roma Volley, ai 21 della Fenice Roma, con in mezzo Ottaviano a 24 e ben tre formazioni, Massa, Sabaudia e Marigliano a 22. La prima posizione è al momento saldamente in mano alla Hydra Latina a quota 30.
Dovessero riuscire nell’impresa di battere la Roma Volley alla Folgore si aprirebbero davanti agli occhi grandi prospettive in vista del girone di ritorno. Con l’organico al completo Nicola Esposito ha più armi a disposizione per far fronte agli improvvisi cali di rendimento che hanno pregiudicato il cammino della Folgore nel girone ascendente del campionato e può giocarsela a viso aperto con le altre contendenti alla promozione che, fortunatamente per i biancoverdi, fino a questo momento si sono strappati punti l’un l’altra generando un inaspettato sovraffollamento alle spalle della capolista Latina che sembra essere l’unica formazione con qualcosa in più delle altre.
La Roma Volley, che si presenta in campo con i colori giallorossi e uno stemma sociale molto simile a quello della AS Roma calcio, è reduce dalla vittoria del proprio girone di B2 nella passata stagione e nutre serie ambizioni di portare la città di Roma ai vertici della pallavolo nazionale nel più breve tempo possibile . Fin qui ha perso solo due volte, entrambe fuori casa, con Latina (3-1) e Ottaviano (3-0). Altri due punti li ha persi in casa, arrivando al tiebreak poi vinto con Tor Sapienza  e Sabaudia. Per domani sera si prevede quindi una sfida tosta ed avvincente. Quelli della Folgore si augurano di poter superare questo ostacolo anche con l’aiuto dei propri sostenitori definiti “i più calorosi del girone”.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.