Folgore Massa, sabato in trasferta con la Virtus Roma

mercoledì 2 novembre 2016 Lascia un commento

Sabato prossimo, 5 novembre, la SNAV Folgore Massa, fresca capolista solitaria del girone campano-laziale della serie B maschile di pallavolo, sarà impegnata in trasferta contro la Cherotermica Virtus Roma. L’incontro si giocherà presso la Palestra del Liceo Scientifico Keplero (Via delle Vigne 156, Roma) con inizio alle ore16.30.
Gli arbitri designati per questo incontro sono Andrea Galteri (1° arbitro) e Fabrizio Giulietti (2° arbitro) entrambi di Perugia.
La Virtus Roma nelle prime tre giornate di campionato ha raccolto 5 punti. Alla prima giornata è stata sconfitta per 3 set a 0 dal Sabaudia (25-23, 25-20, 25-22); alla seconda si è imposto per 3 set a 0 contro la Libertas Genzano  (25-22, 25-18, 25-21); alla terza ha superato al tye brek la Roma 7 sul proprio campo (25-23, 21-25, 25-13, 23-25, 9-15).
La Virtus è allenata da Marco Dassi. Il secondo allenatore è Andrea Cuco. Entrambi erano alla guida della squadra gialloblu anche nella passata stagione in cui ottennero il settimo posto nel girone laziale della B2. La rosa della prima squadra ha subito solo tre innesti rispetto alla passata stagione. I più quotati sono lo schiacciatore classe 1996 Simone Testalepre proveniente dal Globo Scarabeo Civita Castellana (A2) e l’altro schiacciatore Emilio Falcone (classe 94) proveniente dalla Fenice Roma (B2). Il terzo Manfredi Mercanti (classe 97) è un centrale proveniente dalla seconda squadra della Roma 7 (D). 
Gli 11 riconfermati sono cresciuti quasi tutti nel settore giovanile della società. La società romana negli ultimi tre anni ha ottenuto diversi successi: il primo anno raggiungendo i playoff per la B2, negli due anni successivi ottenendo due promozioni prima in B2 e poi in B e conquistando il titolo di campione regionale under 21. Il tecnico Marco Dessi è molto ambizioso anche per il futuro e in un recente intervista pubblicata dal Corriere dello sport alla vigilia della prima di campionato ha affermato che il gruppo è molto unito e lavora con entusiasmo ogni giorno in palestra e in sala pesi con l’obiettivo di ottenere il massimo da questo campionato raggiungendo una posizione di alta classifica, il più vicino possibile alla zona playoff.
In casa Folgore sono coscienti che il primo posto in classifica accresce in misura proporzionali sia gli onori che gli oneri perché d’ora in avanti ogni avversario moltiplicherà le proprie forze per ben figurare al cospetto della capolista: Umiltà, lavoro, passione. Lasciamo che i nostri tifosi godano di questa classifica, noi dobbiamo concentrarci sul prossimo passo perché il segreto è preparare ogni partita come una finale ed ora abbiamo la certezza che ogni nostro avversario aspetterà la capolista per batterla! Spalla a spalla, da oggi si torna a lavoro con tanta voglia di muovere il prossimo passo. Seguiteci, il sogno continua! #snavfolgoremassa #spallaaspalla #folgorecapolista #comeon.
Per l’incontro con la Virtus Roma sarà ancora assente il regista e capitano Gianpio Aprea che sarà sostituito da Marcello Miccio. Per il resto non dovrebbero esserci variazioni rispetto all’incontro con il Cimitile.

Di seguito il roster della Cherotermica Virtus Roma

Gomiero Francesco 1996 Palleggiatore
Peperoni Daniele 1991 Palleggiatore
Coggiola Matteo 1997 Centrale
Lancione Davide 1991 Centrale
Visentin Gianluca 1996 Centrale
Mercanti Manfredi 1997 Centrale
Fanti Piergiorgio 1990 Opposto
Rinaldi Simone 1993 Opposto
Rossi Valerio 1991 Schiacciatore
Rufini Davide 1996 Schiacciatore
Testalepre Simone 1996 Schiacciatore
Falcone Emilio 1994 Schiacciatore
Cirino Claudio 1996 Libero
Saltimbanco Mattia 1992 Libero



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.