Folgore, sabato sera arriva il Cimitile

giovedì 27 ottobre 2016 Lascia un commento

Dopo le convincenti vittorie per 3 set 0 con Fenice Roma e Tor Sapienza che hanno proiettato la Folgore Massa in testa al raggruppamento campano-laziale della serie B la squadra peninsulare punta a continuare il proprio cammino sabato sera (ore 18, Palatigliana) contro la matricola Pallavolo Cimitile.
La Pallavolo Cimitile, fondata nel 1973 è una piccolo realtà che si affaccia solo per la seconda volta nella sua storia ad un campionato nazionale. La società vesuviana è una delle tre squadre del girone (le altre sono la Libertas Genzano e il Volley Life Viterbo) che hanno approfittato della riforma dei campionati per fare il doppio salto di categoria. Per affrontare nel migliore dei modi la nuova categoria il roster che aveva conquistato la promozione è stato rinforzato con sei volti nuovi. Il tecnico Gino Calabrese ha allestito una formazione abbastanza giovane ma con grosse motivazioni che vivrà alla giornata cercando di esprimersi sempre al massimo delle proprie possibilità allo scopo di acquisire quanta più esperienza possibile. Nei due incontri di campionati fin qui disputati il Cimitile non è stato molto fortunato e nonostante l’impegno profuso non ha raccolto nemmeno un punto. All’esordio i rossoblu sono stati sconfitti per 3 set a 1 (25-23, 23-25, 30-28, 25-22) dal Club Italia a Bracciano. Domenica scorsa hanno perso in casa con la Roma 7 Volley per 3 set a 0 (23-25, 22-25, 28-30). Due incontri dall’esito molto equilibrato in cui al Cimitile è mancato solo un pizzico di esperienza o di sangue freddo per ribaltare la situazione a proprio favore.
Per continuare nella loro corsa al vertice del girone ragazzi della Folgore dovranno scendere in campo con la massima concentrazione. Lo sbaglio più grosso in cui potrebbero incorrere dopo le due splendide vittorie con Fenice e Tor Sapienza è proprio quello di sottovalutare l’avversario che si troveranno di fronte sabato sera. Cosa che sicuramente non accadrà in quanto ad Aprea (se ci sarà) e compagni l’esperienza non manca.
Per quanto riguarda le avversarie della Folgore, le uniche attese ad un confronto impegnativo saranno Sabaudia e Ottaviano che si affronteranno nello scontro diretto. La Hydra Latina dovrebbe aver vita facile a Marigliano lo stesso dicasi per la Roma Volley impegnata nel derby con il Tor Sapienza, e per la Roma7 che dovrà vedersela con la Virtus Roma. Club Italia favorito contro la Libertas Genzano. L’incontro più incerto sembra essere quello tra Antennadsl Viterbo e Fenice Roma.

Di seguito il roster della Pallavolo Cimitile

1 Gasparro Ciro S
2 Affinito Gaetano S  
3 Rescignano Gianmarco S
4 Bove Michele O
5 Romeo Jo P
7 Piccegna Vincenzo C
9 Ambrosone Alfredo C
10 D’Ambrosio Francesco P
13 Trinchese Mario S (capitano)
14 Boccia  Stefano O
15 Penna Alessandro C
18 Manganiello Egidio L


Allenatore: Gino Calabrese

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.