Folgore che grinta! Espugnato il PalaDeChirico

domenica 23 ottobre 2016 Lascia un commento

Continua la marcia trionfale della SNAV Folgore Massa che dopo il 3-0 del turno inaugurale con la Fenice Roma si ripete battendo con lo stesso punteggio (23-25, 18-25, 18-25) la Life Community Tor Sapienza sul proprio campo, un fortino sul quale parecchie squadre ci lasceranno le penne.
Per questo primo incontro lontano dal Palatigliana mister Nicola Esposito a dovuto fare a meno del capitano Gianpio Aprea impossibilitato ascendere in campo per l’infortunio ad una mano. Al suo posto in regia Marcello Miccio in diagonale con Palmieri, Testagrossa e il rientrante Fabio Cuccaro al centro, Russo e Sette martelli, Di Nucci libero.    
La parte iniziale del primo set vede le due squadre procedere spalla a spala nel punteggio. I romani approfittano di qualche errore di troppo dei ragazzi in bianco verde e vanno in vantaggio per 8-7 al primo time out tecnico, conservando il punto di vantaggio anche al secondo riposo obbligatorio. Dopo il 16 pari di Palmieri il Tor Sapienza piazza un break di tre punti e si porta sul 19-16. Nicola Esposito cerca di porre rimedio operando l’inversione della diagonale principale con Pier Giacomo Mastellone e Domenico Laganà al posto di Palmieri e Miccio. Inizialmente la mossa sembra non dare i frutti sperati, il Tor Sapienza infatti riesce addirittura ad allungare portandosi sul 21-17 ma da questo punto in poi sono proprio i nuovi entrati a suonare la carica e in men che non si dica la Folgore riesce a ribaltare il risultato chiudendo il set con un muro punto di Felice Sette che fissa il punteggio sul 25-23.
Tor Sapienza avanti anche in avvio di secondo set (8-6 al primo riposo). Da questo momento i ragazzi della Folgore come per incanto iniziano ad alzare la qualità delle loro giocate e ribaltano decisamente il risultato andando al secondo riposo sul 16-12 a favore. Perez e Fornaro dimezzano lo svantaggio del Tor Sapienza (19-17). Mister Esposito spezza la rimonta con un time out e al ritorno in campo la Folgore piazza lo sprint decisivo chiudendo il set 25-18. Decisivo anche questa volta il contributo di Mastellone e Laganà.
Nel terzo set la Folgore non lascia spazio ai romani. Sette e Palmieri piazzano il primo break (6-4). Fornaro lo annulla, ma è ancora  Palmieri a riportare avanti la Folgore (8-7). Un muro e un attacco di Luca Testagrossa e la Folgore allunga nuovamente (12-9) ma è ancora Fornaro a tenere in vita il Tor Sapienza (12-11). Le due squadre procedono punto a punto fino al 17 pari. A questo punto sale in cattedra Felice Sette piazzando due bombe che demoliscono definitivamente la resistenza dei romani. Il finale di set è un monologo della Folgore. Chiude Fabio Cuccaro sul 25-23.
Una grande vittoria ottenuta con il contributo di tutti gli effettivi della squadra bianco verde che lancia la Folgore al vertice della classifica e fa accarezzare ai tifosi, almeno per una settimana il sogno della serie A2. In futuro forse non andrà sempre così bene come stasera ma per il momento lasciamoli sognare.
Negli altri incontri del girone Gis Ottaviano-Club Italia 3-0, Virtus Roma Libertas Genzano 3-0, Hydra Latina-Antennadsl Viterbo 3-1, Fenice Roma- IEI Sabaudia 2-3. Domani sera Station Service Roma-Marigliano e Cimitile-Roma 7. Al momento Folgore Massa e Gis Ottaviano guidano la classifica a punteggio pieno (6 punti). A queste due potrebbe aggiungersi la vincitrice dello scontro tra i cugini di Totti e il Marigliano. Seguono Latina e Sabaudia con 5. Come si vede dopo appena due giornate la classifica vede già ai primi posti le più forti e tra queste si è inserita pure la Folgore.
Sabato prossimo (ore 18.00) la Folgore Massa riceve il Cimitile al Palatigliana per continuare la propria corsa in testa alla classifica del girone G.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.