Folgore Massa, buone indicazioni dal test con la Rinascita Lagonegro

domenica 11 settembre 2016 Lascia un commento

Rinascita Lagonegro-Snav Folgore Massa 2-2 (24-26, 27-29, 25-23, 25-16)

Rinascita Lagonegro: Boesso11, Maiorana, Boscaini 6, Giosa 8, Galabinov 8, Pizzichini 4, Cubito 5, Parisi 1, Kindgard 4, Da Silva 20, Fortunato. Allenatore: Falabella,
Snav Folgore Massa: Palmeri 15, Russo 17, Di Nucci, Aprea 2, Testagrossa 5, Sette 11, Cuccaro, Amitrano 3, Della Mura 6, Laganà1, Denza, Miccio 1. Allenatore: Esposito 

Ieri sera al PalaSimone di Lagonegro la Snav Folgore ha disputato un incontro amichevole con la Rinascita Volley Lagonegro che disputerà il prossimo campionato di A2. Quattro i set disputati. I primi due sono stati vinti dalla Folgore con il punteggio di 26-24 e 29-27. Il terzo e il quarto dai padroni di casa con il punteggio di 25-23 e 25-16. 
Mister Nicola Esposito ha presentato il sestetto titolare con Aprea in regia, Palmieri opposto, Russo e Sette schiacciatori di banda, Torregrossa e Della Mura centrali, Di Nucci Libero. Parecchio spazio anche per i rincalzi Miccio, Amitrano e Laganá che completavano l’organico della Folgore.

Questo il commento alla gara dell’addetto stampa della Folgore Massa, Carlo Toscano che ringraziamo per la sua disponibilità: 

Bel gioco mostrato dalla Folgore per più di 2 set e mezzo. Lagonegro senza l'opposto titolare norvegese e lo schiacciatore Gabriele, ma la Folgore ha giocato col giusto atteggiamento, cattiveria agonistica e voglia di far bene a cospetto di una formazione che affronterà la serie A2. Protagonista della prima parte di partita il martello Russo e i centrali Testagrossa e Della Mura ben serviti da un lucidissimo Aprea. Partita di sostanza per Sette che affonda la ricezione lucana con battute pesantissime (suo l'ace che chiude il primo set) e in attacco mostra bei colpi. Palmeri mette a terra palloni importanti, Di Nucci dimostra di essere un libero di spessore anche con ottimi salvataggi in difesa. Miccio, Amitrano e Laganá fanno rifiatare i pari ruolo che sono partiti titolari in questa amichevole ma avremo modo di vederli sicuramente in campo. Mister Esposito testa tutti per capire dove ulteriormente lavorare per migliorare. 2-2 che forse ci sta un po' stretto, ci poteva stare anche un 3-0 per come hanno ben interpretato il match i nostri biancoverdi. A soli 10 giorni dal primo allenamento la Folgore sembra allestita per fare divertire anche in questa stagione i propri tifosi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.