giovedì 22 settembre 2016
Lascia un commento
Dopo il brillante test in trasferta della settimana scorsa a Lagonegro, ieri sera al Palatigliana, la Snav Folgore Massa ha proseguito il cammino di avvicinamento al campionato di B, che inizierà sabato 15 ottobre, imponendosi con il punteggio di 4-0 (25-19, 26-24, 25-17, 25-21) ai lucani della Giocoleria Virtus Potenza, squadra impegnata nello stesso campionato dei massesi ma in un girone diverso.
Ancora priva di Cuccaro infortunato, coach Nicola Esposito è sceso in campo con Aprea in regia, Palmieri opposto, Testagrossa e Della Mura centrali, Sette e Russo schiacciatori di banda, Di Nucci libero. A completare la rosa il secondo palleggiatore Miccio, gli schiacciatori Laganà e Amitrano e il libero Denza.
L’inizio del primo set è favorevole ai lucani ma la Folgore si rimette subito in carreggiata e viene fuori con autorevolezza nella seconda metà del set imponendosi con il punteggio di 25-19. L’inizio del secondo set vede nuovamente il Potenza schizzare via nel punteggio. Dopo l’ingresso di Laganà al posto di Russo la Folgore inizia lentamente a rimontare riuscendo a passare a condurre solo sul 24-23. Potenza annulla la prima palla set ma al secondo tentativo deve capitolare e il set si chiude sul punteggio di 26-24 per i padroni di casa.
Nel terzo set la Folgore riesce ad imporsi abbastanza nettamente per 25-17 facendo intravvedere un intesa già discreta tra vecchi (Aprea, Sette e Palmieri) e nuovi (Testagrossa, Della Mura, Laganà e Di Nucci). Intesa che potrà migliorare ulteriormente nelle tre settimane che mancano all'ersordio in campionato.
Nella serata di esordio davanti al proprio pubblico c’è gloria anche per le seconde linee Amitrano, Miccio e Denza che portano a casa il quarto set imponendosi per 25-21.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.