Sorrento sanzionato duramente dopo l’incontro con il Positano

venerdì 22 gennaio 2016 Lascia un commento

In relazione all’incontro della seconda giornata di ritorno del Campionato Regionale di Eccellenza Girone B tra San Vito Positano e Sorrento il Giudice Sportivo, Gaetano Annella, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., nella seduta del 19/01/2016, ha adottato le decisioni che di seguito si riportano:
Ammenda di Euro 150,00 al SORRENTO CALCIO S.R.L. in quanto al 20′ del primo tempo, propri sostenitori lanciavano in campo alcuni fumogeni.
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 17.02.2016 a carico del dirigente del SORRENTO CALCIO S.R.L. NAPOLITANO SALVATORE per aver rivolto ingiurie nei confronti del d.d.g.
Squalifica fino al 01.02.2016 a carico dell’allenatore del SORRENTO CALCIO S.R.L. DE STEFANO ANTONIO.
Squalifica per una gara effettiva a carico del calciatore del SORRENTO CALCIO S.R.L. NAPOLETANO COSTANTINO espulso dal campo per doppia ammonizione.

Riguardo all’ammenda per lancio di fumogeni c’è da precisare che il Sorrento non ha nessuna responsabilità circa l’accaduto, non avendo alcun potere di impedire il lancio degli stessi, cosa di cui si sarebbero dovuto occupare la società ospitante o le forze dell’ordine. Forze dell’ordine che sono comparse al De Sica solo a secondo tempo inoltrato.
Un ammenda che si sarebbe potuta evitare se gli individui autori del lancio fossero stati perquisiti al loro ingresso nella struttura.

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Anonimo said:  

    Se non si conoscono i regolamenti meglio evitare qualsiasi giudizio. Mai sentito parlare di responsabilità oggettiva?

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.