Folgore Massa strepitosa, incenerito il Marigliano

domenica 17 gennaio 2016 Lascia un commento

Grande prestazione della Folgore Massa che in un palazzetto dell’Atigliana che ha fatto registrare l’ennesimo tutto esaurito della stagione si è sbarazzata in tre soli set del Tya Marigliano (25-17, 25-22, 25-23). Grazie a questo successo, la Folgore conserva la quarta posizione in classifica e dimezzano lo svantaggio dallo stesso Marigliano che occupa la terza posizione.   
Una prestazione do otto in pagella quella dei ragazzi allenati da Nicola Esposito che hanno commesso meno errori rispetto alle ultime uscite, attraversando un solo periodo di rilassamento, sul finire del secondo set, quando hanno permesso al Marigliano di portarsi dal meno otto (22-14) al meno uno (23-22). Per il resto la Folgore è stata quasi perfetta. Si è rivelato azzeccato anche l’innesto del nuovo centrale Christian Peluso che ha dimostrato di aver trovato già un ottima intesa con i compagni e in special modo con il palleggiatore Gian Pio Aprea.
Rispetto a domenica scorsa l’unica novità in formazione è stata per l’appunto quella di Peluso al posto di Lauro. Per il resto tutto invariato con Aprea  palleggiatore, Palmieri opposto, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Cuccaro e Peluso centrali, Provvisiero libero.
Nel primo set il risultato rimaneva in equilibrio fino al primo time out obbligatorio. Poi, con Peluso in battuta, la Folgore piazzava un break di quattro punti e scappava via portandosi sul 13-8. Da lì in poi il vantaggio cresceva gradualmente fino 25 a 17 finale.
Nel secondo set la Folgore partiva subito forte arrivando al primo time out obbligatorio sul punteggio di 8-4 ed al secondo sul punteggio di 16-10 raggiungendo il massimo vantaggio sul 22-14. A questo punto però il Marigliano aveva una reazione di orgoglio e recuperava fino al 23-22 ma era costretto ad abbassare per la seconda volta soccombendo per 25-23. L’ultimo punto per la Folgore arrivava grazie ad una difesa in bagher di Aprea che terminava la propria traiettoria beffarda nell’angolino di posto uno avversario.  
Nel terzo set la Folgore si portava subito sul 3-0 ma il Marigliano non mollava mai la presa e rimaneva sembra a stretto contatto fino al termine. La Folgore arrivava al match point sul 24-22. Il primo veniva annullato da un muro del Marigliano, ma subito dopo Ruggiero sbagliava la battuta permettendo alla Folgore di chiudere la pratica sul punteggio di 25-23.    
La settimana prossima la Folgore Massa giocherà in trasferta contro il Logorotondo Castellana Grotte. L’incontro è in programma sabato sera 23 gennaio alle ore 19 presso la Palestra dell’IISS Caramia-Gigante di Lcorotondo.
Nell'ultimo week end di gennaio (30 e 31) il campionato di B2 osserverà un turno di riposo. La Folgore giocherà in trasferta anche la prima giornata di ritorno contro il Volley Capitanata Foggia. Il prossimo incontro casalingo è in programma domenica 13 febbraio contro il Gap Volley Aquarica Taviano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.