Battuta d’arresto per la Folgore Massa

domenica 1 novembre 2015 Lascia un commento

Al palasport dell’Atigliana la Folgore Massa è stata sconfitta per tre set a zero (11-25, 20-25, 22-25) dal GIS Ottaviano di Libraro e Saccone. 
Il sestetto iniziale della Folgore era composto da Aprea alzatore, Palmieri opposto, Sette e Falaschi schiacciatori di banda, Granito e Lauro Centrali, Amitrano libero. Per l’Ottaviano, Libraro alzatore, Mastropasqua opposto, Montò e Canzanella di banda, Bianco e Saccone centrali, Vacchiano libero.
Primo set senza storia. L’Ottaviano infila una striscia di undici punti e si porta sul 14-3. Sul 17-6 la Folgore riesce a collezionare tre punti di seguito, ma subito dopo l’Ottaviano piazza un filotto di cinque punti chiudendo definitivamente il set sul 25 a 11 in appena 22 minuti.
Nel secondo set la Folgore rimane in partita fino al 11 a 10 a proprio favore poi l’Ottaviano piazza l’allungo decisivo e si aggiudica anche il secondo parziale con il punteggio di 25 a 20 in 33 minuti.
Nel terzo set l’Ottaviano parte forte e arriva al primo time out tecnico in vantaggio per 8-4 raggiungendo il massimo vantaggio sul 13-8. Sul 15-10 inizia la rimonta della Folgore che riesce a riacciuffare l’Ottaviano sul 21 pari facendo esplodere il tifo del Palatigliana. A questo punto però l’Ottaviano fa valere la maggiore esperienza e piazza il break decisivo chiudendo l’incontro sul 25 a 22 in 32 minuti.
L’Ottaviano ha mostrato di essere una seria candidata alla leadership del girone. I ragazzi della Folgore hanno tentato di opporsi alla supremazia dei vesuviani senza riuscirci. Una sconfitta che ci può stare. Sono altre le partite da vincere a tutti i costi per guadagnare la promozione. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.