Si completa il girone G ASEM Bari Volley in B2

giovedì 6 agosto 2015 Lascia un commento

Sarà la ASEM Bari Volley la quattordicesima del girone G della B2 maschile 2014/15. L’ufficialità arriva dalla FIPAV che ha comunicato a lieta notizia al sodalizio barese nella giornata di eri. Il girone G di B2 maschile sarà dunque composto da cinque campane tutte della provincia di Napoli (Folgore Massa, Elisa Volley Pomigliano, Gis Pallavolo Ottaviano, Tya Marigliano, Rione Terra Pozzuoli) e da nove pugliesi (ASEM, Vibrotek Taranto, Udas Cerignola, Volley Capitanata Foggia, Team Volley Joya, Virtus Tricase, GAP Volley Acquarica, Matervolley – Virtus Locorotondo, Pallavolo Andria). 
Gli incontri tra la Folgore Massa e la ASEM Volley Bari si giocheranno il 15 novembre 2015 a Sorrento con inizio alle ore 18.00 e il 6 Marzo 2016 a Bari anche in questo caso alle ore 18.
In virtù dell’imminente riforma dei campionati nazionali maschili, questo sarà l’ultimo anno con campionati di serie B separati: dalla prossima annata infatti verrà creato un campionato unico di serie B nel quale confluiranno le prime nove classificate del girone G.

qui sotto un estratto del comunicato ufficiale diramato dalla ASEM Volley Bari

ASEM Bari Volley comunica di aver perfezionato tutti gli adempimenti utili all’iscrizione al prossimo campionato di B2 maschile, al via il 17 ottobre. In data 3 agosto, infatti, la Federazione Italiana Pallavolo ha notificato ai vertici societari la possibilità del ripescaggio, al fine di completare l’organico del girone G della quarta serie nazionale, rimasto orfano di una squadra. Dopo la promozione sfumata nello scorso giugno nella finale playoff, per il sodalizio biancorosso arriva comunque la grande chance di approdare nuovamente in un campionato nazionale, dopo la prima esperienza con la squadra femminile nella scorsa stagione. 
Si tratta di una decisione ponderata a lungo dal consiglio direttivo societario che ha però voluto fortemente riabbracciare la vetrina nazionale. E’ un traguardo importante per la prima squadra maschile, dato che il sodalizio barese nella prossima stagione sarà al quinto anno di attività nel settore maschile.

Diego Calabrese – Ufficio Stampa ASEM Bari Volley

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.