sabato 22 agosto 2015
Lascia un commento
Ieri pomeriggio, ospite di Gaetano Maresca, titolare del Bar 2000 in Largo Dominova, il presidente del Sorrento, ed alla presenza di Giovanni Di Prisco, il presidente del Sorrento, Damiano Genovese ha incontrato i rappresentanti degli organi di informazione e una rappresentanza dei tifosi per rendere noti i programmi della società rossonera per la stagione in corso.
Il presidente Genovese ha affrontato innanzitutto la questione dell’uso abusivo del nome Sorrento da parte del Football Club Sant’Agnello. Queste le parole di Genovese: Sono al corrente di quello che sta succedendo ma sono un uomo d’azione e piuttosto che fare comizi preferisco agire. Potete stare tranquilli che tutelerò nei modi opportuni la nostra società, il suo nome, il suo marchio e la sua storia. Il Sorrento non è nato ieri. Ha alle spalle una storia importante che va valorizzata nel migliore dei modi per produrre utili. Guardate quanti turisti circolano alle nostre spalle. Non ho mai visto nulla di simile. Pensate quanto si potrebbe ricavare dalla vendita delle magliette o di altri gadget riguardanti il Sorrento. Il nostro marchio è la nostra ricchezza. Il nostro sponsor principale. Va difeso e valorizzato. Paradossalmente, in questo momento, a noi, più che un centravanti o un difensore servirebbe un buon esperto in marketing. Non ho nessuna intenzione di regalarlo a chicchessia o di farmelo scippare senza provare a difenderlo.
Preso atto della quasi totale assenza dei rappresentanti degli organi di informazione, che continuano a boicottarlo venendo meno al loro dovere di informazione nei confronti della comunità, Genovese ha poi dedicato le proprie attenzioni ai numerosi tifosi presenti che gli chiedevano innanzitutto di riportare al più presto il Sorrento al Campo Italia. Riguardo al campo, Genovese ha ricordato che prima di assumere la presidenza del Sorrento lui aveva incontrato il sindaco Cuomo e l’assessore Gargiulo per sapere a quanto ammontasse il debito del Sorrento verso l’amministrazione per l’utilizzo del Campo Italia. Da allora sono passati cinque mesi ma la risposta non è ancora arrivata. Il Sorrento, regolamento alla mano, è l’unica società a cui spetterebbe la gestione del Campo Italia, ma questa, per il momento, e fino al 30 giugno 2016 è stata affidata all’Accademia Sorrento.
In attesa che si risolva questo contenzioso, e si possa rientrare nel pieno possesso della struttura, il Sorrento continuerà ad allenarsi a San Michele di Serino, ma si spera di poter giocare gli incontri interni al Campo Italia fittandolo di volta in volta, in accordo con l’Accademia Sorrento e secondo le modalità stabilite dall’amministrazione.
Prima di concludere l’incontro il presidente Genovese ha parlato anche della squadra. Dopo la rinuncia di Federico Cuomo che non ha ritenuto conveniente andare avanti e indietro per allenare la squadra, il Sorrento è stato affidato a Dario Rocco, ex calciatore di origini napoletane che in carriera ha giocato anche in B vestendo le maglie di diverse squadre campane tra cui Salernitana, Avellino e Nocerina. L’organico sarà formata in maggior parte da giovani che hanno già maturato una discreta esperienza nei settori giovanili e nei campionati di serie D ed Eccellenza. Tra questi vanno ricordati il portiere Antonio Imbimbo (93), il centrocampista Angelo Colucci (94) il difensore albanese Klaudio Shullazi (97) che fa parte della nazionale under 19 del suo paese .
Riguardo all’attaccante Raffaele Biancolino, che in questi giorni si sta allenando con il Sorrento, il presidente Genovese ha tenuto a precisare che per il momento di tratta di un ospite. Biancolino ambisce a giocare ancora un anno in Lega Pro e Genovese che è suo amico si augura che possa trovare presto sistemazione. Se non dovesse riuscirci non è da escludere che possa dare una mano al Sorrento. Per il momento ne ha già vestito la maglia in amichevole facendo subito vedere di che pasta è fatto.
Altre novità circa l’organico del Sorrento le conosceremo martedì prossimo 25 agosto (ore 18.30) nel corso della Presentazione della squadra che avverrà presso il locale Jolly Blu (Corso Italia 34 Sant’Agnello – di fronte la Farmacia Palagiano).
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.