Sorrento, ok il test con il S. Antonio Abate

giovedì 4 dicembre 2014 Lascia un commento

In preparazione all’incontro di domenica prossima con il Torrecuso, il Sorrento di Roberto Sosa ha disputato oggi pomeriggio un incontro amichevole con il Sant’Antonio Abate (Eccellenza).  Il test si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 6 reti a 2. Il tecnico argentino, nonostante non abbia più a disposizione elementi del calibro di Vitale, Visciano, Garbini, Pignatta e Iuliano, è riuscito comunque a mettere in campo due formazioni che hanno retto dignitosamente il campo, attenuando notevolmente lo scetticismo che stava per assalire i tifosi più affezionati anche oggi più che mai vicini alla squadra nonostante il cattivo tempo e le notizie diffuse ieri sulla smobilitazione operata dalla società.
C’è da dire comunque  che il responsabile dell’area tecnica Nicola Dionisio sta facendo di tutto per cercare di rimpiazzare adeguatamente i partenti. Dopo il centrocampista Luca De Feo, aggregatosi martedì scorso, oggi è stata la volta dell’attaccante classe 86 Nunzio Majella, che è pure sceso in campo per una ventina di minuti realizzando due reti. Lo stesso Dionisio si è intrattenuto brevemente con i tifosi ribadendo la promessa che la prossima settimana ci saranno altri arrivi.
Stando a quello che si è visto oggi pomeriggio, per l’incontro con il Torrecuso, che guida la classifica del girone con 29 punti, il tecnico rossonero dovrebbe comunque riuscire a mettere insieme una formazione più che dignitosa. Contro la capolista Sosa potrà contare innanzitutto sul recupero di Visone che a questo punto diventa l’elemento di maggior esperienza e carisma della squadra, e potrà essere impiegato sia come centrale di difesa che come centrocampista. Altro recupero importante quello di Caldore che oggi a giocato come centrale difensivo al fianco di Gabbiano, con Ferraro ed Esposito esterno. Proprio Roberto Esposito è stato uno dei migliori tra i rossoneri nel test odierno, giocando con una determinazione mai vista finora. 
Il quartetto di centrocampo era composto da Polichetti, Visone, Veniero e Schiavone, ma per l’incontro con il Torrecuso potrebbero tornare disponibili anche Pasini (oggi a riposo) e D’Ambrosio (che è stato uno dei più positivi tra quelli che hanno giocato nel secondo tempo. Attenzione anche al guizzante Simeri, che contro un Torrecuso sicuramente votato all’attacco, potrebbe trovare gli spazi adeguati per esprimere al meglio le proprie capacità. 
Stesso discorso per l’attacco, oggi affidato a Carpenito e Caraccio. Qui i rinforzi potrebbero venire da Maio (oggi pure lui a riposo), da Majella o dai giovani De Simone e Viscovo.

Sorrento Primo tempo: Lombardo; Ferraro, Caldore, Gabbiano, Esposito; Polichetti, Visone, Veniero, Schiavone; Carpenito, Caraccio.

Sorrento Secondo tempo: Olivieri; Quinci, Buonomo, Di Somma, Di Risio; Alison, De Feo, D’Ambrosio, Simeri; De Simone (Majella), Viscovo.   

Reti: Esposito, Caraccio, Simeri, Majella(2), Viscovo.

In alto un momento dell'amichevole odierna, in cui è visibile anche l'attaccante Nunzio Majella (Foto Carmine Galano)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.