Team Napoli Soccer, conosciamo gli avversari del Sorrento

mercoledì 13 agosto 2014 Lascia un commento

Per avere qualche informazione in più sul Team Napoli Soccer - l’avversaria del Sorrento nell’amichevole che si svolgerà a Pimonte domani 14 agosto alle ore 10 – abbiamo chiesto aiuto all’addetto stampa della formazione partenopea, l’amico Stefano Sica.

Ecco la sua risposta:

Il Team Napoli Soccer nasce nell'estate del 2011 con l'intento di preparare i calciatori svincolati al rientro nell'attività agonistica nelle migliori condizioni fisiche (mediante un programma di allenamenti altamente professionale) e psicologiche, affinché non perdano l'adattamento allo spirito di gruppo. Il progetto, ideato da Bruno Di Napoli, leader di Assistcalciatori con la partnership di Serena Spatola, è stato portato avanti in questo quadriennio con la cooperazione fondamentale dell'ex calciatore e dirigente sportivo Italo Farinella (già ds del Pianura dei miracoli), e del tecnico Michele Califano, oggi vice di Massimiliano Favo a Taranto. Quartier generale della rappresentativa è lo stadio "Simpatia" di Pianura, gioiellino tra i più all'avanguardia presenti nella cintura urbana ed extraurbana partenopea. Il "Simpatia" è infatti dotato di erba sintetica di ultima generazione oltre che di locali totalmente ristrutturati (spogliatoi, sala stampa, spazio bar) grazie all'intervento della famiglia Cafasso, proprietaria dell'impianto. La gestione nelle attività sportive di Antonio Chianese ne garantisce la cura. Il gruppo ha iniziato i propri lavori il 14 luglio agli ordini del tecnico Antonio Rogazzo. Tuttavia in panchina, nella gara di domani contro il Sorrento, andrà Tiziano Montefusco, trainer che ha curato l'edizione under del Team Napoli Soccer. Per gli azzurri svincolati si tratterà della terza amichevole dopo le sconfitte con Sarnese (2-3) ed Aversa Normanna (0-2 ieri al Bisceglia). In campo dovrebbe scendere Celli in porta con Massimo Russo e Francesco Fiore coppia centrale. Sulle fasce andranno due under (uno potrebbe essere Antonio Baiano), mentre a centrocampo dovrebbe essere impiegato l'ex Avellino Grenni. Sicuro l'impiego di De Vena e dell'ex Nino Manco, con Pastore e Di Vicino in attacco. Quattro pedine che possono rappresentare uno spauracchio per la retroguardia di Sosa. In dubbio Marco Cuomo, Imbriaco e Pignalosa, non ci saranno certamente l'ex Napoli Andrea Gaveglia, Sebastian Caldore, l'ultimo anno a Messina, Babù nonché i fratelli Nunzio e Rosario Majella. Possibile che il Team Napoli Soccer proponga un '96 sulla corsia destra dal momento che il Sorrento cerca sul mercato un terzino della stessa annata. Curiosità: oltre a Manco ci sarà Fiore, centrale difensivo puteolano più volte vicino alla maglia rossonera la scorsa estate. Il suo tesseramento sfumò per una questione burocratica e il ragazzo rimase al Valle d'Aosta. Della rosa di Rogazzo hanno fatto parte anche gli ex Fragiello, accasatosi poi al Fondi, e Guitto, tornato al Gavorrano. Insomma, per il Sorrento il test di domani a Pimonte sarà l'occasione per scrutare qualche under di belle speranze e magari fare un pensierino su qualche elemento di esperienza che compone il roster partenopeo.

Si ringrazia Stefano Sica per la gentile collaborazione

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.