Sorrento esordio vincente con il Napoli Soccer

giovedì 14 agosto 2014 Lascia un commento

Si è conclusa con una vittoria per 2-0 la prima uscita stagionale del Sorrento di Roberto Sosa con i partenopei del Team Napoli Soccer affrontati in un inconsueto match mattutino al San Michele di Pimonte.
Assente Antonio Guarro, ai box per un risentimento muscolare, il Sorrento è sceso in campo con il classico 4-4-2 con Lombardo tra i pali, Ferraro, Frison, Garbini e Visciano in difesa, Alfonso Volpe, Juliano, Visone e Roberto Esposito in mediana, Vitale e Caraccio in attacco. I rossoneri che questa mattina erano in maglia bianca, ma indossavano tutti una canottiera scura al di sotto della maglietta hanno assunto immediatamente il comando delle operazioni, con Juliano in cabina di regia ben spalleggiato da Visone, riuscendo a trovare il gol del vantaggio dopo appena undici minuti con una girata da sotto misura di Vitale su cross dalla destra del baby Ferraro. 
Controllata agevolmente la prevedibile reazione degli azzurri, grazie alla attenta coppia di centrali Frison e Garbini, il Sorrento andava nuovamente in gol al 18’ con un colpo di testa di Caraccio su cross di Juliano da sinistra, ma la rete era annullata a causa della posizione di offside dell’attaccante argentino. Al 25’ Vitale abbandonava il campo a causa di un risentimento muscolare ed era sostituito dal giovane Carpenito che poco dopo il suo ingresso in campo colpiva il palo con un tiro dal limite su cross di Volpe dalla destra.
Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, i ritmi calavano e si assisteva ad una fase di gioco non molto entusiasmante. Al 42’ i napoletani si rendevano pericolosi con De Vena ma Lombardo riusciva a sventare la minaccia. Tre minuti dopo Juliano lanciava in profondità per Caraccio che, colto di sorpresa il proprio marcatore, si involava verso la porta avversaria. Giunto al limite l’argentino batteva in porta rasoterra, ma Celli riusciva ad intercettare la conclusione. Il pallone però finiva tra i piedi di Massimo Russo che non riusciva ad addomesticarlo ed invece di rinviare lo spediva in fondo alla rete regalando il raddoppio al Sorrento. 
Nel secondo tempo  iniziava la girandola delle sostituzioni. Sosa mandava in campo tutti gli uomini a disposizione ad esclusione del difensore Di Stazio, pure lui leggermente acciaccato. I napoletani, avevano due buone occasioni per andare a segno ma Frison e Di Somma riuscivano in entrambe le occasioni a sbrogliare la situazione a pochi centimetri dalla linea di porta. Nel finale i rincalzi rossoneri avevano pure loro alcune occasioni per arrotondare il risultato, ma eccedevano in personalismi, ed il risultato restava inchiodato sul due a zero.
Raccontato brevemente quello che è successo in campo, riteniamo opportuno precisare che allo stato dei fatti non è ancora possibile esprimere alcun giudizio sulla squadra rossonera. Per ammissione dello stesso Sosa (ieri sera alla serata finale di Sportalndia) al mosaico mancano ancora diversi tasselli. Bisogna anche tener conto che si è giocato ad un orario inconsueto, su un campo non innaffiato e sotto un sole cocente. Rimandiamo quindi ogni giudizio alle prossime uscite.   
Prima di concludere una menzione per gli ospiti scesi in campo con Celli, Baiano, De Rosa, Milone, Imbriaco, Massimo Russo, Manco, Grenni, Pastore, Di Vicino e De Vena. Nella ripresa spazio a Conte, Sena, Nunzio Majella, Sorianiello, Pignalosa, Errico e. Tra di loro si sono fatti notare gli ex rossoneri Manco e Pignalosa, l’esterno offensivo Puglisi (94) che lo scorso anno ha militato tra le fila dell'Agropoli e l’esterno difensivo Vincenzo Sena (96) ex Pomigliano che, stando alle voci che circolavano in tribuna, potrebbe essere chiamato a sostenere un periodo di prova con i rossoneri alla ricerca sul mercato di un elemento della sua annata e con le sue caratteristiche.
Con la disputa di questo incontro si è conclusa  la prima fase del ritiro. Il Sorrento riprenderà la preparazione sempre a Pimonte, lunedì 18 in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia con la Sarnese previsto per le ore 16 di domenica 24 agosto.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.