Sorrento-Foggia a Pelagatti di Arezzo (quello del furto di Benevento)

venerdì 21 marzo 2014 Lascia un commento

L’incontro della dodicesima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione in programma domenica prossima 23 marzo 2014 al Campo Italia (inizio ore 14.30) tra Sorrento e Foggia sarà diretto dal signor Saverio Pelagatti della sezione AIA di Arezzo. Gli assistenti saranno i signori Agostino Maiorano di Rossano Calabro e Nazzareno Manco di Vibo Valentia.
Saverio Pelagatti è nato ad Arezzo il 19 luglio 1986. Laureato in economia e commercio, esercita la professione di agente immobiliare. Alla terza stagione in Can Pro, finora ha diretto 41 incontri, 18 in Prima Divisione e 23 in Seconda Divisione. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 18 novembre 2012 con l’incontro Barletta-Paganese (0-1). In questa stagione ha diretto nove incontri di Prima Divisione e 4 di Seconda Divisione.
Nei 41 incontri fin qui diretti in Lega Pro si sono registrate 17 vittorie delle ospitanti (41,46%), 13 pareggi (31,71%), e 11 vittorie delle viaggianti (26,83%). 10 i rigori concessi, 17 gli espulsi.
Saverio Pelagatti ha due precedenti con il Sorrento, entrambi sfortunati per i costieri. Il primo riguarda l’incontro Catanzaro-Sorrento 1-0 del 9 dicembre 2012, il secondo Benevento-Sorrento 1-0 del 10 marzo 2013. In quella occasione il signor Pelagatti vide in area il fallo di Bonomi su Germinale che in realtà era stato commesso almeno un metro al di fuori dell’area di rigore (vedi foto qui sotto).
L’arbitro toscano non ha nessun precedente con il Foggia.


Passiamo agli assistenti. Agostino Maiorano e Nazzareno Manco sono entrambi al secondo anno in Lega Pro. Spesso designati in coppia, quella di domenica prossima sarà la sedicesima volta. Maiorano ha un solo precedente con i costieri: Prato-Sorrento 1-2 del 10 febbraio 2013. Nessun precedente con il Foggia.
Manco è alla prima direzione con entrambe le squadre.

Di seguito le designazioni per le altre partite della dodicesima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione:

Aprilia-Teramo: Francesco Catona di Reggio Calabria (Stazi-D'Annibale)
Casertana-Arzanese: Emanuele Mancini di Fermo (Camillucci-De Filippis)
Chieti-Cosenza: Luca Candeo di Este (Lacamalimita-Quitadamo)
Gavorrano-Castel Rigone: Francesco Fiore di Barletta (Menicacci-Atta Alla)
Ischia-Martina Franca: Enzo Vesprini di Macerata (Colatriano-Di Monte)
Melfi-Messina: Carmine Pierro di Nola (Solazzi-Campitelli)
Poggibonsi-Tuttocuoio: Juan Luca Sacchi di Macerata (Loni-Mangino)
Vigor Lamezia-Aversa Normanna: Gianni Bichisecchi di Livorno (Argento-Vigo)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.