Si comincia dal portiere. Premesso che se Polizzi sta bene il titolare è lui, per sciogliere il dubbio bisognerebbe sapere quali sono le reali condizioni del palermitano. A noi, pervie non ufficiali, è stato riferito che accusa ancora qualche piccolo fastidio. Se così fosse la scelta ricadrebbe ancora una volta su Miranda.
Il secondo ballottaggio è quello per la maglia numero due, tra Cavallaro e Imparato. Probabile il rientro di Imparato, assente dal match interno col Poggibonsi. Chiappino tuttavia potrebbe anche decidere di spostare in fascia Benci, inserendo Coulibaly al centro della difesa. Ma questa soluzione è la meno probabile. I due centrali dovrebbero essere quindi lo stesso Benci e Villagatti.
Il terzo ballottaggio è quello tra Caldore e Pantano per la maglia di esterno sinistro. Qui il prescelto dovrebbe essere Caldore.
Passando al centrocampo, è probabile che Lettieri e Coppola siano i due interni prescelti. Esposito, di ritorno dallo stage con la nazionale, dovrebbe invece partire dalla panchina. Il dubbio maggiore è quello che riguarda il ruolo di regista dove sono a giocarsi la maglia ci sono ben tre uomini, Margarita, Danucci e Lalli. Nessuno dei tre è al meglio della condizione. Il prescelto dovrebbe essere quello che sta meno peggio. Giovedì il più arzillo dei tre è sembrato Lalli che è rimasto in campo per l’intera partita.
In attacco c’è da sostituire lo squalificato Catania. Il prescelto dovrebbe essere Canotto, che a più dimestichezza a giocare a destra. A meno che Chiappino non sposti Maiorino a destra, inserendo Soudant a sinistra. Il ruolo di punta centrale dovrebbe invece essere affidato nuovamente ad Improta.
Questa in sintesi la probabile formazione (4-3-3): Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Lettieri, Lalli, Coppola; Canotto, Improta, Maiorino.

Nessun commento:
Posta un commento