Tanti dubbi per Chiappino

domenica 20 ottobre 2013 Lascia un commento

Mai avuti tanti dubbi nel pronosticare la probabile formazione del Sorrento. Ciò è dovuto in buona parte al non aver assistito al galoppo del giovedì, per cui dobbiamo fare affidamento a quanto riferito da altri. Fatto sta che, secondo il nostro giudizio, le maglie in ballottaggio per la sfida di oggi pomeriggio con l’Arzanese sono ben cinque.
Si comincia dal portiere. Premesso che se Polizzi sta bene il titolare è lui, per sciogliere il dubbio bisognerebbe sapere quali sono le reali condizioni del palermitano. A noi, pervie non ufficiali, è stato riferito che accusa ancora qualche piccolo fastidio. Se così fosse la scelta ricadrebbe ancora una volta su Miranda.
Il secondo ballottaggio è quello per la maglia numero due, tra Cavallaro e Imparato. Probabile il rientro di Imparato, assente dal match interno col Poggibonsi. Chiappino tuttavia potrebbe anche decidere di spostare in fascia Benci, inserendo Coulibaly al centro della difesa. Ma questa soluzione è la meno probabile. I due centrali dovrebbero essere quindi lo stesso Benci e Villagatti.
Il terzo ballottaggio è quello tra Caldore e Pantano per la maglia di esterno sinistro. Qui il prescelto dovrebbe essere Caldore.
Passando al centrocampo, è probabile che Lettieri e Coppola siano i due interni prescelti. Esposito, di ritorno dallo stage con la nazionale, dovrebbe invece partire dalla panchina. Il dubbio maggiore è quello che riguarda il ruolo di regista dove sono a giocarsi la maglia ci sono ben tre uomini, Margarita, Danucci e Lalli. Nessuno dei tre è al meglio della condizione. Il prescelto dovrebbe essere quello che sta meno peggio. Giovedì il più arzillo dei tre è sembrato Lalli che è rimasto in campo per l’intera partita.
In attacco c’è da sostituire lo squalificato Catania. Il prescelto dovrebbe essere Canotto, che a più dimestichezza a giocare a destra. A meno che Chiappino non sposti Maiorino a destra, inserendo Soudant a sinistra. Il ruolo di punta centrale dovrebbe invece essere affidato nuovamente ad Improta.

Questa in sintesi la probabile formazione (4-3-3): Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Lettieri, Lalli, Coppola; Canotto, Improta, Maiorino.



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.