Sorrento per la panchina spunta Chiappino

giovedì 11 luglio 2013 Lascia un commento

Finalmente, dopo aver fatto tanto penare i propri sostenitori, sembra che la dirigenza del Sorrento abbia deciso di affrontare a questione della guida tecnica della squadra procedendo alla nomina del nuovo direttore sportivo e dell’allenatore.
Finalmente si conosce anche il motivo di questo ritardo, che ai più era apparso incomprensibile. Fatto sta che le risorse a disposizione sono anche quest’anno limitate e bisogna valutare attentamente qualsiasi uscita. La linea guida è quella di compiere un passo alla volta. Mai muovere un piede se l’altro non è ben saldo a terra. Bisognava innanzitutto accertarsi che la procedura di iscrizione al campionato andasse a buon fine e poi si  sarebbe affrontato il problema della guida tecnica. Risolta felicemente la prima missione si è potuto finalmente mettere mano alla seconda. La scorsa settimana l’avvocato D’Angelo e Salvatore Avallone sono stati a Milano presso la sede del calciomercato dove hanno allacciato un accordo di collaborazione con il Genoa. Durante quell’incontro si è fatto anche il nome di un allenatore gradito alla società ligure e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di Luca Chiappino l’uomo che a partire dal 2007 ha allenato la formazione Primavera del Genoa con la quale ha vinto un Campionato Primavera nella stagione 2009-2010, una Coppa Italia Primavera nella stagione 2008-2009 ed una Supercoppa Primavera nel 2009. 
Luca Chiappino è nato a Genova il 4 aprile 1966. Ha giocato diversi anni con i rossoblù, collezionando 52 presenze ed un gol in Serie B tra il 1984 ed il 1988. Inoltre ha giocato nei campionati minori indossando le maglie di SPAL, Spezia, Lanerossi Vicenza, Monza e Alessandria.
Nella giornata di oggi il nome di Chiappino è stato sottoposto all’approvazione della dirigenza rossonera e come era facile immaginare ha riscosso un consenso unanime. Domani o al più tardi sabato ci dovrebbe essere l’incontro decisivo tra Chiappino e D’Angelo per mettere a punto l’accordo tra le parti sia dal punto di vista tecnico che economico. Al fianco di Chiappino dovrebbe rimanere in qualità di secondo allenatore Pino La Scala.
Durante la riunione odierna è stata affrontato anche la questione del direttore sportivo. Il nome nuovo per questo incarico è quello di Alessandro Battisti. Romano, 42 anni, ex calciatore, ha giocato per 18 anni in serie C come difensore indossando le maglie di Cisco Roma, Benevento, Viterbese, Chieti e San Marino. Direttore sportivo del Chieti dal 2008 al 2013. 
Salvatore Avallone dovrebbe rimanere all’interno della società con un incarico diverso. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.