Lega Pro fuori anche Tritium, Sambenedettese e Portogruaro

martedì 16 luglio 2013 Lascia un commento

Scade oggi il termine per presentare il ricorso alla Covisoc contro l’esclusione dalla Lega Pro concesso alle 9 società rimandate in prima istanza dal Consiglio Federale della FIGC che avevano presentato una domanda di iscrizione incompleta  (mancanza della fideiussione). 
Stando alle prime indiscrezioni, le società che sono riuscite a mettersi in regola dovrebbero essere 6: Nocerina, Pro Patria e Vicenza in Prima Divisione, Bellaria Igea Marina, Chieti e Rimini in Seconda.
Niente da fare per Tritium, Sambenedettese e Portogruaro che vanno così ad aggiungersi ad Andria, Borgo a Buggiano, Nuovo Campobasso e Treviso portando a sette il numero delle la società che non hanno i requisiti necessari all'iscrizione in Lega Pro.
In Prima Divisione, il posto lasciato libero dalla Tritium, dovrebbe consentire il ripescaggio della Carrarese squadra il cui proprietario è il portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon. Per la Seconda Divisione tra le possibili ripescate dovrebbero essere Virtus Vecomp Verona, Casertana e Cosenza più altre due.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.