Sorrento: 20 giorni per trovare un campo

domenica 9 giugno 2013 Lascia un commento

Il Sorrento ha venti giorni di tempo per comunicare alla Lega Pro il campo di gioco dove intende disputare gli incontri interni del campionato di Seconda Divisione 2013-14. Non dovesse farcela rischia di essere escluso dal campionato.
Il  Sistema Licenze Nazionali 2013/2014, che si richiama in toto a quanto disposto dalla F.I.G.C. con Comunicato Ufficiale n. 168/A del 7 maggio 2013 e con Comunicato Ufficiale n. 231/L del 7 maggio 2013 dalla Lega Pro per quanto concerne i criteri infrastrutturali (Titolo II) ed i criteri Sportivi ed Organizzativi (Titolo III) stabilisce infatti che  le società sportive partecipanti ai campionati di Prima e Seconda Divisione 2013-14 sono obbligate a depositare presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, entro il termine del 1° Luglio 2013, unitamente al resto della documentazione richiesta una Dichiarazione relativa alla disponibilità dell’impianto sportivo – rilasciata dall’Ente proprietario dello stesso, con indicazione della capienza e specificazione del numero dei posti nei vari settori (corrispondenti al verbale della CPV) – per tutta l’attività agonistica, organizzata dalla Lega Pro, ivi comprese espressamente le eventuali gare di Play Off /Out, nel rispetto di quanto previsto nel Comunicato Ufficiale n. 168/A del 7 maggio 2013 della F.I.G.C. (requisiti infrastrutturali di cui all’allegato B) - per le società di 1a e 2a Divisione).
Al momento in cui scriviamo non è dato sapere quale è il campo prescelto dal Sorrento per disputarvi il campionato di Seconda Divisione 2013-14. Diverse le sedi ipotizzate. La più gettonata è il Giraud di Torre Annunziata. Qualcuno ipotizza il San Francesco di Nocera Inferiore, altri il San Ciro di Portici, altri ancora il Comunale di Scafati.
Da scartare le ipotesi che riguardano il Romeo Menti di Castellammare di Stabia, il Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, il Liguori di Torre del Greco e il Marcello Torre di Pagani, tutti stadi di città le cui tifoserie non sono favorevoli ad ospitare il Sorrento.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.