Sorrento-Prato a Gianluca Aureliano di Bologno

martedì 21 maggio 2013 Lascia un commento

Sono state pubblicate le designazioni arbitrali per l'andata dei play-off e dei play-out di Prima Divisione in programma sabato 25 e domenica 26 maggio. 
L’incontro del Campo Italia (domenica ore 16.00) tra Sorrento e Prato sarà diretto dal signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Bolognesi anche gli assistenti di linea che saranno Walther Colì e Angelo Bonafede. Il quarto ufficiale sarà Stefano D’Angelo di Ascoli Piceno.
33 anni, avvocato di professione, nato a Bologna il 29 febbraio 1980, Gianluca Aureliano è uno degli arbitri più esperti della categoria essendo alla quinta stagione in Lega con ben 87 direzioni alle spalle di cui 51 in Prima Divisione. Il suo esordio in Prima Divisione è avvenuto il 18 gennaio 2009 con Pro Sesto-Portogruaro (1-1). Nella stagione appena conclusa Aureliano ha diretto 20 incontri (17 in Prima Divisione).
Il bilancio degli incontri fin qui diretti in Lega Pro, fa registrare 41 successi delle ospitanti (47,13%), 28 pareggi (32,18%), e 18 vittorie delle viaggianti (20,69%). 35 i rigori concessi, (uno ogni 220 minuti). 58 gli espulsi (uno ogni 142 minuti).
L’arbitro bolognese ha due precedenti con il Sorrento avendo diretto i rossoneri in occasione degli incontri casalinghi con il Pergocrema del 13 dicembre 2009 e con la Paganese del 13 gennaio 2013 terminati entrambi a reti inviolate.
Altrettanti i precedenti con i toscani. Il primo risale al 29 maggio 2011, (semifinale di ritorno dei playoff promozione di Seconda Divisione): Prato-L’Aquila 2-1. Il secondo al 7 aprile 2013: Prato-Catanzaro 0-0.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.