Salvatore Venanzio trionfa nel Memorial Battistini

lunedì 20 maggio 2013 Lascia un commento

Domenica 19 maggio si è corsa la ventunesima edizione  dello Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini, che quest’ano era valida quale seconda tappa del Campionato Italiano Slalom. La competizione automobilistica, è stata organizzata dall’Automobile Club Campobasso, con il supporto della Molise Racing e della Tecno Motor Racing Team. La gara si è svolta su di un percorso della lunghezza di 3,440 km ubicato nella Contrada Mascione di Campobasso.
Al via 93 piloti provenienti da tutta Italia. Al termine delle tre prove cronometrate, l’ha spuntata il sorrentino Salvatore Venanzio,  (Radical Suzuki SR4) che ha preceduto di 18 centesimi di secondo il padrone di casa, e principale favorito della vigilia, Fabio Emanuele (Osella PA 9/90 AR). Sul podio anche Sebastiano Castellano (Radical Suzuki SR4) distanziato di 2 secondi e 76 centesimi.
Il trionfo dei piloti sorrentini è completato dalla quarta posizione di Luigi Vinaccia (Osella PA 9/90 AR) e dalla quinta di Salvatore Castellano (Chiavenuto). Completano la top ten L. Caruso, G. Palumbo, G. Miccio, V. Manganiello e L. Sbaratta.
Il successo nel Memorial Battistini permette a Venanzio di passare dal quarto al secondo posto della classifica del Campionato Italiano riducendo la distanza che lo separa dal capoclassifica Fabio Emanuele vincitore della prima prova disputatasi il 7 aprile scorso a Torregrotta in provincia di Messina. In quella occasione Venanzio fu solo quarto, preceduto da Lombardi (assente a Campobasso) e da Vinaccia.
La terza tappa del Campionato Italiano Slalom sarà la Salerno-Croce di Cava che si correrà domenica 2 giugno.
Questo il calendario completo: 07/04 18° Slalom Torregrotta – Roccavaldina (ME); 19/05 21° Slalom Città di Campobasso (CB); 02/06 28° Maxislalom Salerno – Croce di Cava (SA); 07/07 8° Maxislalom Colle San Bartolomeo (IM); 28/07 14° Slalom Città di Osilo (SS); 10/08 10° Slalom Città di Santopadre (FR); 08/09 11° Slalom dell’Agro Ericino (TP); 14/09 41^ Garessio – San Bernardo (CN); 29/09 6° Slalom Città di Bolca (VR); 13/10 12° Slalom del Monte Condrò (CZ).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.