Oggi pomeriggio, come ogni martedì, sono stati resi noti gli arbitri che dirigeranno gli incontri della Lega Pro in programma domenica prossima (ultima giornata, inizio ore 15,00). Il derby del Campo Italia tra il Sorrento e la Nocerina sarà diretto dal signor Cristian Brasi della sezione di Seregno. Gli assistenti di linea saranno Nicolò Calò ed Emanuele Prenna, entrambi provenienti da Molfetta.
Cristian Brasi nasce a Lecco il 25 luglio 1980 e vive ad Inverigo dove svolge la professione di geometra nell'impresa edile di famiglia. È alla terza stagione in Can Pro e finora ha diretto 40 incontri, 16 in Prima Divisione e 24 in Seconda. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 28 novembre 2010 con l’incontro Lanciano-Lucchese (0-0). In questa stagione ha già diretto 14 gare equamente divise tra Prima e Seconda Divisione. L’ultima, il 28 aprile scorso è stata il derby abruzzese del girone B di seconda divisione Teramo-L’Aquila terminato 2-0.
Con Brasi a dirigere le squadre in trasferta hanno una buona probabilità di portar via punti. Infatti, nelle 40 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 13 vittorie delle ospitanti (32,5%), 10 pareggi (25%), e ben 17 vittorie delle viaggianti (42,5%).
Poco propenso a concede calci di rigori (solo 8 ovvero uno ogni 450 minuti) non ci pensa su troppo quando si tratta di tirar fuori il cartellino rosso (19, vale a dire uno ogni 189 minuti).
Finora, il fischietto lombardo non ha mai diretto gare in cui erano impegnati il Sorrento o la Nocerina.
Di seguito le designazioni per le altre partite della quindicesima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:
Paganese-Perugia: Stefano Giovani di Grosseto (Saia-Santoro)
Avellino-Pisa: Andrea Adduci di Paola (Giampetruzzi-Bellagamba)
Carrarese-Latina: Francesco Paolo Saia di Palermo (Maspero-Leali)
Prato-Andria Bat: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Borzomì-Sgheiz)
Benevento-Barletta: Antonio Rapuano di Rimini (Bernabei-Menicacci)
Gubbio-Catanzaro: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Berti-Giacomozzi)
Viareggio-Frosinone: Daniele Minelli di Varese (Di Federico-Viello)

Nessun commento:
Posta un commento