Sorrento- Civitanova si va allo spareggio

martedì 16 aprile 2013 Lascia un commento


Grazie ad una prova di classe e cuore la Polisportiva Sorrento ha riportato in parità la sfida con Civitanova Marche dopo la sconfitta in Gara1. Una prestazione in crescendo per le ragazze di Falbo caratterizzata da una rimonta e dal gran finale che ha determinato la vittoria finale. 
All’inizio le ospiti avevano mostrato di poter ripetere la prestazione fornita nella prima sfida playoff. Guidate dalle ottime Perini e Gomes, le marchigiane hanno chiuso la prima frazione di gioco sul 13-18, giocando con tranquillità pur senza andare in fuga. 
Momento di difficoltà per il Sorrento all’inizio del secondo quarto: per sette lunghi minuti di gioco le atlete di Falbo non sono riuscite a sbloccare il conteggio dei punti mentre le avversarie hanno provato a scappar via pur trovando il canestro con minor facilità rispetto al parziale precedente. Ermito e Anastasio hanno suonato la sveglia per Sorrento nei tre minuti finali, riuscendo a rimediare e ad arrivare alla sirena sul punteggio di 22-30. 
Dagli spogliatoi è tornata in campo una Polisportiva completamente diversa che ha dato vita a un terzo quarto di qualità e quantità. Le due squadre hanno regalato spettacolo e il quarto si è chiuso con un parziale a favore di Sorrento di 24-16 che è valso il pareggio, 46-46. Importanti i punti di Ermito ed Errico ma sia in difesa che davanti la squadra ha mostrato di aver trovato la giusta quadratura grazie alle prestazioni positive di Valisena e Minadeo, pur non al meglio della condizione a causa dei rispettivi infortuni, e di Isacchi. 
Esaltante il testa a testa offerto dalle due contendenti nel quarto decisivo. Sorrento subito in vantaggio mentre Civitanova ha perso lucidità dalla linea dei tre punti, che aveva regalato tante soddisfazioni al coach Dillier nei 30 minuti precedenti, e non è riuscita a capitalizzare il +5 raggiunto a metà quarto in un momento di difficoltà costiero. Il Sorrento è risalito e nel finale ha piazzato il colpo decisivo portandosi avanti di 3 punti. La sirena ha colto Cacace nell’atto di volare in contropiede negandole la gioia del canestro finale, ma è comunque arrivata una vittoria che allunga la serie playoff e che fa schizzare in alto le quotazioni sorrentine per il passaggio del turno. 58-55 il risultato finale. 
Domani mercoledì (alle 21.00) le due squadre si troveranno di fronte a Civitanova per la sfida decisiva per il passaggio del turno. Si preannuncia una partita spettacolare. 

Polisportiva Sorrento - Feba Civitanova Marche 58-55 (13-18, 9-12, 24-16, 12-11)
Polisportiva Sorrento - Valisena 11, Isacchi 2, Minadeo 3, Errico 14, Ermito 17, Anastasio 11, Cacace, Busiello, Parlato ne, De Lizza ne. Coach: Falbo.
Civitanova Marche - Gomes 24, Perini 17, Trobbiani J. 4, Serani 10, Montecucco, Piscini, Trobbiani G., Ardito ne, Passeri ne, Bruscantini ne. Coach: Dillier.

Francesco Bevacqua - Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.