Alle 21 c’è Italia-Giappone

lunedì 30 luglio 2012 Lascia un commento


(Fonte: pianetavolley.blogsfere.it) - Dopo l'esordio vincente contro la Repubblica Dominicana, le azzurre di Massimo Barbolini sono attesa da un match più impegnativo. All'Earls Court di Londra, infatti, De Gennaro e compagne se la vedranno con il Giappone nella seconda partita delle Olimpiadi 2012.
Il Giappone è al quinto posto del ranking mondiale e si è qualificato a Londra 2012 vincendo il torneo di qualificazione olimpica asiatico.
I precedenti tra Italia e Giappone sono 63: 34 vittorie per le azzurre, 29 per le nipponiche.
Parlando di Olimpiadi, le due squadre di sono incontrate nel 2004 ad Atene e l'Italia vinse per 3-0.

Ecco le rose a disposizione di Massimo Barbolini e di Masayoshi Manabe.

Italia: 3 Paola Croce; 5 Giulia Rondon; 6 Monica De Gennaro; 8 Jenny Barazza; 9 Caterina Bosetti; 12 Francesca Piccinini; 13 Valentina Arrighetti; 14 Eleonora Lo Bianco - capitano; 15 Antonella Del Core; 16 Lucia Bosetti; 17 Simona Gioli; 18 Carolina Costagrande

Giappone: 2 Hitomi Nakamichi; 3 Yoshie Takeshita; 4 Mai Yamaguchi; C 5 Erika Araki; 7 Kaori Inoue; 8 Maiko Kano; 10 Yuko Sano; 11 Ai Otomo; 12 Risa Shinnabe; 14 Saori Sakoda; 16 Yukiko Ebata; 18 Saori Kimura.

L'incontro avrà inizio intorno alle ore 21 italiane e sarà trasmesso in diretta tv sul canale 204 di Sky e su Sky Olimpiadi 4HD. Purtroppo non ci sarà nemmeno oggi la diretta Rai, per cui chi non è abbonato a Sky si dovrà accontentare dello streaming.

Ecco una lista di link tra i quali sarà possibile trovare la diretta durante la partita.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.