Sarri, prossimo alla firma

martedì 5 luglio 2011 Lascia un commento

Quella di oggi potrebbe essere la giornata della firma del contratto che legherà Maurizio Sarri al Sorrento per i prossimi duo o tre anni.
Il presidente Mario Gambardella intervistato da Salvatore Dare così si è espresso sul tecnico nato a Napoli ma cresciuto in Toscana: “Salvo sorprese, il nuovo allenatore sarà Maurizio Sarri. Dobbiamo solo definire qualche dettaglio burocratico prima di ufficializzare questa scelta. Posso già dire che Sarri è una grande persona, mi ha impressionato come poche volte mi è accaduto da quando sono nel calcio. Dopo averci parlato ho sospeso gli appuntamenti che avevo in agenda con altri allenatori. A pelle mi ha dato l’impressione dell’uomo che serve al Sorrento. Sarri è un allenatore preparato, meticoloso, conosce tutto di tutti. Ad Alessandria ha fatto un’impresa sfiorando la B. Con lui costruiremo un Sorrento composto da un mix di giocatori esperti e di giovani, una squadra ambizioso, capace di lottare per la promozione in serie B. L’esempio da seguire è quello del Gubbio che ha meritato in questo modo la B in via diretta. Penso proprio che con Sarri in panchina ci divertiremo. Sarà fondamentale, però, trovare quell’equilibrio, che ci è mancato nella passata stagione. Se la squadra sarà capace di soffrire e sacrificarsi fino in fondo con carattere e umiltà proprio come l’uomo Sarri probabilmente otterremo qualcosa di buono”.
Intanto il DS Avallone comincia a muoversi sul mercato seguendo le indicazioni della società Anche se ci siamo messi all’opera con 15 giorni di ritardo, cercheremo di portare a Sorrento giovani di una certa qualità cercando di vincere la concorrenza  delle squadre di serie B che battono anche loro questa strada”. Il Sorrento ha già Di Nunzio, Armellino e Corsetti. Che piacciono molto pure a Sarri.
Sui nomi dei calciatori cercati dal Sorrento cominciano già a circolare alcune indiscrezioni. Sulla lista di Avallone ci sarebbero gli spallini Fabrizio Melara e Mohamed Fofana, Fabio Lauria del Lumezzane, Cristiano Camillucci dell’Alessandria e Alberto Libertazzi bomber della primavera della Juventus. Sul fronte delle uscite sembra probabile la rescissione del contratto di Erpen corteggiato da Juve Stabia, Gubbio e Spezia.
Quasi sicura anche la sede del ritiro precampionato che dovrebbe essere quella di Città della Pieve in Umbria. Il ritiro dovrebbe partire entro la metà di luglio per dare modo alla squadra di essere pronto per il debutto in Tim Cup del 7 agosto al campo Italia. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.