Kessler, Mazzotta D'Abundo e Filippi campioni regionali di fondo

mercoledì 6 luglio 2011 Lascia un commento

Sabato 2 e domenica 3 luglio si sono svolti a Castellabate i campionati regionali di nuoto per le specialità del fondo e mezzofondo. L’evento è stato organizzato dall’associazione Punta Tresino e dall’Asd Blue Team Stabie, in collaborazione con il Comune di Castellabate.
Due le gare in programma: sabato 2 luglio, è stata disputata la quarta Traversata del Golfo di Castellabate, di 5 chilometri di nuoto in acque libere, valida come tappa del Gran Prix di fondo nazionale e prova unica del Campionato Regionale per agonisti e master Fin.
Gli atleti sono partiti da San Marco di Castellabate ed hanno concluso la loro fatica alla frazione Lago, attraversando l’area marina protetta.
La vittoria è andata a Antonio Mesite (CN Napoli), secondo  Russo Giuseppe (CN Napoli), terzo Alessio Sigillo (Fiamme Oro).
Il Nuoto Club Penisola Sorrentina si è classificato al secondo posto nella classifica a squadre del Campionato Regionale Master di fondo 5 km grazie ai successi di Flavio Kessler (M35) e Salvatore Mazzotta (M30), Michele D'Abundo (M50), e Franco Filippi (M55) e Lucio Iannone (M25).


Domenica 3 luglio alle ore 9 si è svolta, la “Punta Tresino nuota”, valida per il Gran Prix di mezzo fondo nazionale Fin di 3 chilometri per master e agonisti.
Da percorrere un circuito di circa mille metri a rettangolo con due boe di virata, presidiate da imbarcazioni adibite al controllo di regolarità, e un giro.
Si è aggiudicato la gara Alessio Sigillo (Fiamme Oro), secondo Antonio Mesite (CN Napoli), terzo  Ciro Iacomino (CN Napoli).
I ragazzi del Nuoto Club Penisola Sorrentina si sono ben comportati anche in questa gara. Bravo e sfortunato (ha perso gli occhialini quando era terzo di categoria) Giuseppe Di Maio  che ha terminato la gara in ottava posizione (5° cat. Ragazzi). Vittorie di Categoria per Flavio Kessler (M35), Salvatore Mazzotta (M30), Fernanda Amura  (M25). Secondi posti per Lucio Iannone (M25), Paolo De Pasquale (M30), Michele D'Abundo (M50).

Qui le classifiche complete delle due gare: http://www.nuotomaster.it/FONDO/RisMani.asp

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.