25ª Coppa delle due Costiere (da Star Drivers.TV)

lunedì 23 maggio 2011 Lascia un commento

Il servizio sulla 25ª edizione della Coppa delle due Costiere vinta da Luigi Vinaccia lo abbiamo già proposto la scorsa settimana ma questo che è stato pubblicato da www.stardrivers.tv è molto bello e professionale e contiene anche un esauriente filmato sulla gara con le interviste ai protagonisti. Abbiamo quindi pensato di riproporlo su Penisola Sport con i complimenti per l'autore.

Come spesso accade, anche alla 25ma edizione della Coppa delle due Costiere il protagonista è sempre lui: l’immarcescibile Luigi Vinaccia.
Come una bella donna il santagatese ha il vezzo di non voler dire la sua età, ma in gara resta sempre giovane e veloce, anche se non manca chi gli getta il guanto di sfida.
La gara organizzata dal Rombo team di Napoli è stata combattuta, i 78 centesimi che separano Vinaccia da Salvatore Castellano la dicono lunga su quanto i due abbiano tirato al limite sui tre chilometri della strada che si affaccia in un magnifico panorama tra i golfi di Napoli e Salerno. Nella prima delle due salite valide disputate, Vinaccia aveva inflitto un distacco pesante al suo diretto avversario, poi, nella seconda manche il grande exploit di Castellano Senior che chiude vicinissimo al tre volte Campione Italiano. La sfida è lanciata e Vinaccia trova sempre più avversari nella sua Penisola Sorrentina, avversari che vorrebbero mandarlo in pensione. Al momento, risultati alla mano, bisogna sempre aspettare che lui sia d’accordo!
A completare il podio è Sebastiano Castellano, vicino ai primi due nella salita iniziale ma che non riesce a trovare lo spunto necessario nella seconda e decisiva manche.
Quarto assoluto all’esordio in uno slalom su una vettura sport conclude De Simone, certamente soddisfatto del risultato, ma convinto che si sarebbe potuto fare ancora meglio.
Il passaggio dalla vettura turismo allo sport prototipo accomuna De Simone a Miccio e Trenga, che gli concludono alle spalle in quinta e sesta posizione assoluta, decisamente staccati dal quartetto di testa. Primo tra le vetture turismo, se così si possono definire quelle della classe P2, è Gargiulo che issa la Peugeot 106 motorizzata Suzuki sul gradino più alto della classe ed alla settima piazza assoluta. Lo segue in classifica Vanacore, anch’egli su di uno sport, che precede l’altra P2 di De Gregorio ed il vincitore dell’Angelo Smith Tribute, Antonino Esposito, che alla decima piazza aggiunge la vittoria nella sempre combattuta e spettacolare classe S7. Paolillo fa sua la GT Italia al volante della piccola 106 Rallye e conclude 14mo assoluto. Più indietro nella classifica generale il vincitore del Gruppo N, Ruocco, che ha ragione per soli 6 centesimi di secondo di Di Leva che gli conclude immediatamente alle spalle. Cola continua a portare in giro per gli slalom, facendo test per le gare in salita, la sua ingombrante Ford Sierra Cosworth che gli consente di aggiudicarsi il Gruppo A tra le scadute omologazione. Terminiello, autore di un gran botto nella seconda manche a causa di un problema meccanico, vince comunque il Gruppo A. La mancata seconda salita lo fa solo scivolare più indietro nella classifica generale. De Gregorio si aggiudica in solitario la Minicar, mentre Esposito è il vincitore tra le scadute omologazione del gruppo N. Concludiamo con un esordio graditissimo, quello di Immacolata Iaccarino, che porta un po’ di rosa in un ambiente generalmente popolato da soli uomini.
Ormai il ghiaccio è rotto, la aspettiamo alla prossima gara, sperando che la lotta per il femminile si faccia più affollata!

Fonte www.stardrivers.tv  servizio firmato Antonio Aliberti


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.